Only Lyon - Tourism and Conventions

Michèle Gonnet, Gérante de GolfTour Passion
Golf de Chassieu
Luc Auffret, professeur de golf

«Si può coprire la regione a colpi di mazza da golf»

Michèle Gonnet, 6 settembre 2011

Michèle Gonnet, gerente di GolfTour Passion
La regione Rhône-Alpes dispone di molti campi da golf: propone 70 percorsi e la sola area lionese comprende sei grandi golf clubs, alcuni dei quali sono internazionali.

Quali sono le proposte della regione per gli appassionati di golf?

La regione Rhône-Alpes dispone di molti campi da golf: propone 70 percorsi e la sola area lionese comprende sei grandi golf clubs, alcuni dei quali sono internazionali. Si tratta di percorsi adatti sia ai principianti che agli sportivi professionisti. La regione accoglie anche competizioni di livello internazionale, come l'Allianz Golf Tour a ottobre presso il Golf du Gouverneur.

Perché venire a praticare il golf nel Rhône-Alpes e nell'agglomerazione lionese?

Innanzitutto perché è una regione molto dinamica, la seconda di Francia in termini di giocatori aderenti alla Federazione nazionale con 42000 iscritti in continuo aumento! Poi, perché anche nell'agglomerazione lionese la pratica del golf vi permetterà di scoprire paesaggi magnifici: viste panoramiche sui Monts du lyonnais o sulle Alpi quando fa bel tempo. L'agglomerazione annovera anche campi da golf molto particolari, come il Golf du Beaujolais, il cui club si trova in una grande costruzione in pietre dorate del XVIII secolo.

Questi campi da golf sono facilmente raggiungibili da Lione?

Sì, bastano pochi minuti dal centro per arrivare nelle strutture più vicine. Inoltre questo campi costituiscono una porta d'ingresso per luoghi magnifici da scoprire, come la regione del Beaujolais, a soli 20 minuti da Lione. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri

Map
gmap