Only Lyon - Tourism and Conventions

Part-Dieu - Intérieur
Le Marché des Bouquinistes
Le Carré de Soie - boutique
Maison des Canuts - Bocal de soie
Jérémy Pastor - Medical Student
© Jacques du Sordet

Un sogno

Jérémy Pastor

Jérémy Pastor, studente di Medicina

Una delizia per i clienti

Puoi descrivere la scena dello shopping a Lione?

La scena dello shopping a Lione è piena di vita; ci sono negozi per tutti, dalle giovani generazioni ad adolescenti e adulti. I negozi sono sempre pieni; la gente dà un'occhiata qua e là, fa acquisti o pranza nei centri commerciali e nelle piccole strade. In generale, l'atmosfera è positiva, vivace, tra gente che parla e musica che viene dai negozi.

Quali sono le zone di shopping più importanti di Lione?

Ci sono tre zone di shopping più importanti a Lione, ognuna con un'atmosfera e uno stile diverso. In genere non trovo tutto quello che cerco in un unico posto. Trovo che queste tre zone si completino a vicenda. La Part-Dieu è uno dei centri commerciali più grandi d'Europa; in genere lì trovo tutto quello che cerco, altrimenti ci sono anche la place de la République , la Croix-Rousse o il Vieux Lyon . Le zone di shopping attraggono sia turisti che abitanti di Lione.

Perché trovi attraente fare shopping a Lione?

Per via della vicinanza tra le zone di shopping: si può andare a piedi da una zona all'altra senza problemi. Questo ti permette di girare tra i negozi e di imbatterti in prodotti che non pensavi di comprare. Ogni negozio ti affascina per via della sua decorazione o delle delizie esposte in vetrina. E se piove, si può sempre prendere la metro o l'autobus per muoversi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo