Only Lyon - Tourism and Conventions

Domitille Durrenberger, personal shoppeuse, gérante de la société Un Instant de Ville
Shopping au Carré d'Or

Il Carré d'or lionese

Domitille Durrenberger, personal shopper

Il Carré d'or («quadrato d'oro») dello shopping lionese: prodotti di lusso, trendy e artigianato

Cosa si può trovare nel Carré d'Or?

Il Carré d'Or si trova tra Bellecour e Cordeliers, e propone un vasto ventaglio di prodotti per uno shopping di qualità: grandi marche, negozi multimarca e piccole boutiques più riservate. È un settore strategico per i maniaci dello shopping a Lione!

 

Quali sono le vie imperdibili del quartiere?

Dopo aver percorso le arterie principali imperdibili, in particolare la rue de la République , consiglio tre vie molto interessanti per lo shopping: la rue Gasparin, la rue Emile Zola e la rue Confort. Nella rue Emile Zola e nella rue Gasparin, troverete le marche immancabili Sandro, Maje, les Petites, e dei negozi multimarca interessanti. La rue Confort presenta delle boutiques originali, in particolare Village Market, che offre una vasta scelta di vestiti, accessori e oggetti di design.

Perché Lione è una villa particolarmente interessante per lo shopping?

Lione ha saputo restare a misura d'uomo, e questo si sente nei negozi nel centro. Non solo i turisti possono accedere circolando a piedi a un'offerta molto vasta ma sono accolti da commercianti che hanno voglia di parlare, di condividere le loro conoscenze. Tra l'altro, esiste ancora un savoir-faire artigianale lionese, il che permette di trovare prodotti di una qualità eccezionale. A questo proposito, consiglio a tutti i turisti di fare una visita all' Atelier della seta per trovare un bel tessuto di seta tipico di Lione. Consiglio anche di andare da Elsa, la mia creatrice di cappelli preferita, nella sua piccola boutique nascosta nella rue Palais Grillet. Vi confezionerà un bel copricapo su misura!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo