Only Lyon - Tourism and Conventions

Pierre Trouillet, lyon69.net
Festival les Nuits Sonores
Gonzo Bar
Le Gonzo Bar © www.b-rob.com

Lione, una città con un sacco di cose da fare

Pierre Trouillet

Insieme a una decina di blogger, Pierre Trouillet anima un magazine on line, lyon69.net, che descrive, commenta e fa la cronaca della vita notturna lionese. Ci propone le sue idee per le uscite serali.

Come descrivere in poche parole la vita notturna a Lione?

Lione è una città con un sacco di cose da fare, anche se a prima vista non sembra. La Presqu'île ha un'apparenza calma, ma basta attraversare un ponte o salire su una collina per trovare luoghi con atmosfere molto particolari. Attaccate discorso con i Lionesi e lasciatevi guidare da loro da un bar all'altro, seguite il movimento: trascorrerete una bella serata, garantito.

Quali sono i posti emblematici della vita notturna?

Il Lungorodano invita al relax. A bordo di un battello, siete sicuri di trascorrere una bella serata: atmosfera di festa garantita.

Sui pendii della Croix-Rousse o alla Guillotière, scoprite luoghi alternativi. Non è raro assistere a concerti improvvisati all'angolo di una strada, davanti o dentro un bar. Tenate l'esperienza al Gonzo Bar, rue Montesquieu.

Attraversando la Saona vi ritroverete nella Lione Vecchia, un quartiere con moltissimi pub inglesi. È il luogo ideale per scambi interculturali ma anche per ascoltare e parlare la lingua di Shakespeare. Per mangiare un hamburger e gustare una buona birra, il Wallace, quai de Bondy, è il luogo ideale.

Verso la Gare des Brotteaux, l'atmosfera è più jet set e alla moda. I clubs First e Aperiklub sono i locali più quotati dal popolo lionese. Occhi aperti, potreste ritrovarvi faccia a faccia con un giocatore dell'Olympique Lyonnais.…

Quali sono i tuoi posti preferiti per ballare?

Il Club DV1, per una serata riuscita a colpo sicuro! Il Sound Factory, a Vaise, propone molte serate per studenti con grandi nomi della musica elettronica. Due posti eccellenti per ballare e far festa!

Quali sono i grandi eventi di attualità?

Con l'arrivo delle belle giornate e l'allestimento dei caffè all'aperto, l'attività notturna diventa più intensa. In questo momento vengono anche lanciati molti festival. Ce ne sono di famosi e di meno conosciuti:
-    L'Original Festival, un festival di Hip-Hop di strada.
-    Le Notti Sonore, l'appuntamento degli appassionati di musica elettronica nel cuore della città.
-    Le Notti di Fourvière, da metà giugno a fine luglio, in una cornice mitica: il Teatro antico. Vi si trova ogni anno un programma di artisti internazionali. Un'alchimia perfetta.
-    Il Festival Woodstower, nel Grand Parc Miribel Jonage. Mettete insieme la natura e la musica, il matrimonio è perfetto per godersi gli ultimi giorni dell'estate.
Buona serata!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Map
gmap