Only Lyon - Tourism and Conventions

Thibault Salvat et Mathieu Cochard, Hard Rock Café Lyon
Hard Rock Café Lyon
Bière Hard Rock Café Lyon
Rock Shop - Hard Rock Café Lyon
Hard Rock Café Lyon
Hard Rock Café Lyon - Logo

L’Hard Rock Café Lyon

È la nuova destinazione irrinunciabile di Lione, inaugurata a novembre 2016 nel cuore della Presqu’île. Gli ideatori del progetto sono due appassionati cittadini di Lione: Mathieu Cochard e Thibault Salvat…

Mathieu Cochard e Thibault Salvat, potete parlarci di voi?

Mathieu :
Figlio di un ristoratore, sono sempre stato un appassionato di cucina. Ho studiato a Vatel Lyon e, subito dopo aver conseguito il Master in Business Management, ho lavorato come responsabile commerciale alla Brasserie Georges per 4 anni e poi all’estero: a Washington D.C., in Ciad e in Svizzera, a Ginevra e Losanna.
Thibault :
Dopo essermi laureato a Vatel, sono stato responsabile acquisti a La Reine Astrid a Lione, poi ho lavorato in Belgio, Australia e Svizzera. Come Mathieu, la mia passione è la cucina.

Perché un Hard Rock Café a Lione?

Il turismo a Lione è in forte crescita, quindi ci sono ottime opportunità per avviare un’attività. Il nostro desiderio era quello di creare un Hard Rock Café in una posizione magnifica sul Molo del Rodano, in pieno centro di Lione, nel quartiere Grolée in stile Haussmann. Oggi il quartiere è in corso di ristrutturazione e ha ottime prospettive. 

E ovviamente il concept Hard Rock Café, innovativo e trendy al tempo stesso, corrisponde perfettamente alla nostra predilezione per un luogo che coniuga autenticità e creatività, rock e raffinatezza.

Quali sono gli aspetti specifici dell’Hard Rock di Lione?

Anche se l’Hard Rock Café Lyon ha le caratteristiche tipiche dell’Hard Rock, possiede anche un’identità specifica: la cucina che si affaccia sulla sala, l’offerta a ogni ora del giorno dei piatti classici di un Hard Rock Café insieme ai prodotti locali e di stagione, che vengono da partner di qualità come Sicaba, Pralus, Chantal Plasse, Histoire des Glaces, Victor et Compagnie, Le Boulanger de Saint-Just... E una cucina che si adatta alle nuove tendenze, dalla cucina vegana ai taglieri di salumi e formaggi, senza dimenticare la quenelle à la lyonnaise. 

Inoltre abbiamo inserito spazi per seminari e una cantina per le degustazioni che aggiungono un tocco personale. Naturalmente il Rock Shop propone i must del brand, nonché inediti recanti il logo, come la birra e la cuvée Hard Rock Café Lyon.

La programmazione: 100 % Rock ?

Ospiteremo 2 o 3 concerti a settimana.
Abbiamo scelto una programmazione piuttosto eclettica che comprende i generi musicali più amati: rock, blues, house, generi per tutti i gusti. Ospitiamo sia artisti del posto che artisti internazionali. Ma ci saranno anche one man show, trasmissioni di partite e serate a tema.

Qual è il rapporto fra l’Hard Rock Café di Lione e il turismo d’affari?

È possibile prenotare l’area di 700 m² in tutto o in parte. Le due sale del ristorante con 240 coperti, lo spazio scenico, i 2 bar, il salone, la zona lounge, la cantina per le degustazioni, l’aula seminari attrezzata e con una superficie di 50 m², nonché la terrazza esterna sono luoghi eccezionali situati nel pieno centro di Lione e destinati a eventi professionali o privati su misura, che lasceranno il segno.

Info pratiche…

www.hardrock.com/cafes/lyon

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo

Map
gmap