Only Lyon - Tourism and Conventions

Parchi e natura

Lione è piena di bei paesaggi e di parchi e spazi verdi amati dai turisti come dai residenti.

Parchi e natura a Lione
 

Mi piacciono i grandi spazi aperti, specialmente durante l'estate quando sbocciano i fiori e l'odore del polline riempie l'aria. Lione è una grande città; trovo che spesso sia difficile trovare bei parchi nelle grandi città, ma a Lione non c'è da aver paura, ci sono molti parchi meravigliosi di cui approfittare.

Il parco della Tête d'Or è un parco piuttosto grande che si trova nel sesto arrondissement. Se amate gli spazi aperti dovete assolutamente visitarlo. Vedrete gente che va sui pattini, fa jogging o va in bicicletta nei prati. C'è anche un bel lago dove si può affittare una piccola barca e scoprire le pari nascoste del lago. Il lago è circondato da alberi e popolato da uccelli; ci sono anche cigni e anatre che nuotano accanto a voi, è davvero bello.

Ci sono molti luoghi per fare un picnic o divertirsi giocando a minigolf o affittando una bici con gli amici e la famiglia. C'è anche uno zoo, che è gratuito e ospita molte specie in via di estinzione.

Quando c'è il sole, il parco è pieno di turisti e residenti che prendono il sole, suonano o semplicemente ammirano il paesaggio.

Se questo parco non vi attira, ci sono anche due parchi più grandi che trovo magnifici: il parco della Feyssine e quello di Miribel. Nel Parco della Feyssine c'è una grande onda nota agli appassionati di sport estremi: uomini e donne vengono con le loro canoe per cavalcare l'onda.

Ci sono anche grandi zone verdi e una spiaggia rocciosa vicino al lago per rilassarsi e prendere un po' di aria fresca.

Se questo parco non vi attira, perché non uscire dalla città e visitare Miribel? È uno dei più grandi parchi della regione lionese. Tra il lago e le passeggiate a cavallo, ci sono attività per tutti. Dai parchi di arrampicata sugli alberi al ciclismo alla corsa, sono sicuro che non sarete delusi. Ce n'è per tutti!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri