Only Lyon - Tourism and Conventions

A ciascuno il suo svago a Lione!

Parchi, giardini, spazi verdi, lungofiume: ogni quartiere ha conservato spazi naturali nei quali passeggiare, andare in bicicletta, risposarsi, leggere o chiacchierare...

I lungofiume sono attrezzati con lunghe passeggiate che collegano il parco della Tête d'Or a quello di Gerland. Si privilegia la mobilità sostenibile. La città di Lione è attenta a conservare la qualità del suo stile di vita, che deve restare soddisfacente per le generazioni future. Per questo tutti i grandi progetti, come il quartiere Confluence, sono ideati nel rispetto dello sviluppo sostenibile e dell'ambiente.

Dove vanno i Lionesi per le loro passeggiate domenicali? Scoprilo qui!

Interview

Lione, capitale della rosa

Da 150 anni Lione coltiva l'arte della rosa creando nuove prestigiose varietà. Quest'anno accoglie il congresso dei più grandi specialisti e appassionati di tutto il mondo. È l'occasione per celebrare la regina dei fiori in tutta la città.

Interview

Dietro le quinte dello zoo di Lione

Situato nel cuore del parco della Tête d'Or, lo zoo di Lione presenta 65 specie, metà delle quali sono in pericolo di estinzione. Preparazione delle razioni alimentari, riproduzione delle specie rare, allevamento di nuovi ospiti: Xavier Vaillant ci guida dietro le quinte di questo zoo ampio 8 ettari.

Interview

Alla (ri)conquista delle sponde della Saona

La passeggiata lungo le rive della Saona, che unisce il quartiere della Confluence a Rochetaillée-sur-Saône, è ritmata da opere d'arte. 15 km di camminata a piedi, urbana e insieme bucolica, per riscoprire il fascino delle sponde del fiume.

Il clima a Lione

Panoramica sul clima

Post

Quando venire a Lione?

Se ti chiedi qual è il momento migliore per visitare Lione, chiediti anche in che modo vuoi visitarla! Segui le stagioni e vivrai sicuramente delle esperienze fantastiche! 

Parchi e natura

Lione è piena di bei paesaggi e di parchi e spazi verdi amati dai turisti come dai residenti.

Interview

Lione, città d'incanto

Alexandre Jacques, City Greeter a Lione

Durante un soggiorno a Lione, si possono sperimentare una varietà di emozioni e atmosfere diverse.

Interview

Il parco della Tête d'Or

Daniel Boulens, Direttore dell'ufficio aree verdi della città di Lione.

Il parco della Tête d'Or è uno dei parchi urbani più grandi di Francia... È un luogo nel cuore della città dove i lionesi vengono per ritemprarsi.

Prenotazione

Powered by Logo pilgo