Only Lyon - Tourism and Conventions

I quartieri di Lione visti da...

Per «assaggiare» una città e impregnarti della sua atmosfera, nulla è meglio di una passeggiata....

Parti da Fourvière, sovrastata dalla basilica e dal sito gallo-romano, poi scendi nella Lione Vecchia medievale e rinascimentale, attraversa le traboules, vai a zonzo sul lungofiume.

Attraversa poi la Saona per arrivare nella Presqu'île con i suoi grandi edifici: Bellecour e la sua statua equestre, punto di ritrovo dei Lionesi, il Teatro dei Célestins, la Borsa, l'Hôtel de Ville, il Museo delle Belle Arti e l'Opera. Fai un giro sui pendii della Croix-Rousse, quartiere della seta, di artisti e nottambuli.

Sulla riva sinistra del Rodano, segui i grandi boulevards stile Secondo Impero che contornano il parco della Tête d'Or, fino ad arrivare alla Lione contemporanea: la Città Internazionale, la Part-Dieu, e più a sud il quartiere Confluence.

E per saperne ancora di più, segui una visita guidata.

Interview

Bellecour, la piazza dei Lionesi

Terza piazza più grande di Francia, Bellecour è un luogo privilegiato della vita lionese. Seduto al lavoro su una panca del Café Bellecour, lo scrittore Alexis Jenni ci svela i suoi segreti.

Interview

André Manoukian, innamorato di Lione

Originario del quartiere della Croix-Rousse, André Manoukian ci svela le sue passioni lionesi.

Post

Lione in 48 ore: Bouchon, Guignol, amiche e buon umore!

Appassionata di posti carini e delle cose semplici della vita, la blogger parigina Simone è venuta a Lione per un week-end con le amiche. Ci racconta la sua scoperta della città in 48 ore esatte e condivide con noi tutto ciò che l'ha colpita.

Interview

Le passioni lionesi di Gérard Collomb

Gérard Collomb, senatore e sindaco di Lione, condivide con noi le sue passioni lionesi e le ragioni del suo amore per la città!

Interview

La piazza dei Terreaux

Sébastien Hernandez, ristoratore sulla piazza dei Terreaux, descrive l'ambivalenza di questa piazza situata al centro della città

Interview

Saint-Jean

Stéphane D'Orazio, membro dell'associazione Artis Mirabilis, ci fa scoprire gli angoli nascosti del quartiere Saint-Jean

Interview

Il quartiere della Part-Dieu

Farid, impiegato della Biblioteca Municipale della Part-Dieu a Lione, ci parla del quartiere affaristico della Part-Dieu

Interview

Il quartiere della Croix-Rousse

Gérard Berliet, ex tessitore, spiega la particolarità della Croix-Rousse

Più risultati