Only Lyon - Tourism and Conventions

Valérie Heitz, amoureuse de Lyon et City Greeter
Place des Célestins
Parking des Célestins

La piazza dei Célestins, un'oasi di pace nel cuore della città

Valérie Heitz, city greeter

Valérie Heitz, appassionata di Lione e city greeter.

È una piazza emblematica della vita culturale lionese... è anche una vera oasi di pace nel bel mezzo di una zona molto animata, tra Bellecour e la piazza dei Jacobins.

Perché ti piace la piazza dei Célestins?

Innanzittutto è una piazza emblematica della vita culturale lionese poiché ospita uno dei più bei teatri di Lione, un teatro all'italiana che racconta 200 anni di storia dell'arte drammatica. È anche una vera oasi di pace nel bel mezzo di una zona molto animata, tra Bellecour e la piazza dei Jacobins. La gente ama venire qui per fermarsi qualche minuto e godersi la vita. Adoro questa piazza, specialmente in primavera, quando le magnolie sono in fiore, l'atmosfera è magica!

 

Quali sono i posti che preferisci intorno alla piazza?

Vicinissimo alla piazza, sul lungofiume della Saona, mi piace sedermi ai tavolini del caffè Saint-Antoine e bere una bibita ammirando la vista sul Vieux-Lyon. Accanto alla riva del fiume, mi piace anche andare alla sala da thè L'arbre à thé, nella rue Petit-David. Poi adoro scoprire le novità dell'Ebullition, un ristorante molto originale vicino all'Hôtel de Ville, nella rue Lanterne.

Perché ti piace Lione?

Mi sono innamorata di questa città quando sono arrivata, qualche anno fa. È estremamente ricca, con una storia e delle tradizioni molto forti. La trovo anche accogliente, vivace, sorprendente. Dopo tutti questi anni mi succede ancora di scoprire nei posti nuovi! Sono diventata city greeter per poter condividere le mie passioni lionesi con i turisti.

Lascia un commento

Commenti

Marcus Frank

10/04/2012 12:15

Dear friends,

first of all HAPPY EASTER...

je comprends francais un peu mais je dois continuer en anglais. I am an international fitness-coach and would like to get in contact with your city-greeter Valerie Heitz. Je suis fitness-coach and I think it could be challenging discovering Lyon by running. Yes, running & sightseeing in Lyon. I don`t like to praise myself too much so here is my homepage: www.marcus-frank.com

With best regards
Marcus

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori