Only Lyon - Tourism and Conventions

Giraudet: Quenelle, modern interpretiert
Giraudet: Quenelle, modern interpretiert! ©

Sì alla quenelle moderna!

Camille d'Essayage, 21/12/12

Mi vergogno un po' di aver scoperto solo da pochissimo il concetto del bar di quenelles Giraudet. Ora però sono diventata una fan di questo modo moderno di presentare la tradizione!

In due parole, il bar di zuppe e quenelles Giraudet, vicino alla place Bellecour ma anche nelle Halles Paul Bocuse (vicino alla Part-Dieu), è un posto dove si possono comprare o mangiare sul posto delle quenelles e delle zuppe deliziose con dei menù che cambiano ad ogni stagione.

In una confezione moderna, le quenelles si possono mangiare come delle piadine, o come fagottini, o ancora al vapore, e le zuppe proposte hanno un sapore delizioso. Consiglio di fare un salto a tutte le persone che vogliono mangiare la quenelle senza andare in un bouchon (che è anche delizioso!)

Qualcosina che forse non sapevate sulle quenelles:

  • Le quenelles Giraudet sono state create nel 1910 a Bourg en Bresse.
  • Per i Parigini e gli altri non-lionesi che non fossero molto convinti, una buona quenelle, è semplicemente deliziosa!
  • Le zuppe e le quenelles Giraudet sono presentate tradizionalmente per stagione come dei prodotti di alta moda.
  • Quasi un quarto della gamma Giraudet è composto di prodotti di origine biologica!
  • Le quenelles sono piene di cereali e possono quindi anche sostituire il pane in un pasto equilibrato!
  • Parigini, state tranquilli! I bar di zuppe e quenelles Giraudet esistono anche a Parigi (Mabillon, Princesse e da poco nella rue du Pas de la Mule, vicino alla place des Vosges).
  • I prodotti Giraudet si trovano anche nei negozi (zuppe e quenelles) ma non c'è altrettanta scelta di prodotti come nel bar.

E per finire, una classifica: le top 3 delle quenelles Giraudet vendute nella stagione autunno-inverno 2011 sono les quenelles «Brochet Ecrevisse», «Brochet de la Dombes» e «Cocon Ecrevisse Morille». Le salse più vendute: Nantua e Morille (gnam!), e le zuppe più vendute: la zuppa «Potager Bio» e quella alla Castagna! Gnam !

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Dans cet article