Only Lyon - Tourism and Conventions

Philippe Lechat, chef étoilé
Façade - Halles Paul Bocuse

Un prodotto buono fa una buona cucina, non è un segreto

Philippe Lechat, chef tra i più rinomati.

Philippe Lechat, chef tra i più rinomati, descrive les Halles Paul Bocuse

Qual è la storia delle Halles?

Le Halles di Lione esistono dal 1970. Una volta si trovavano nel quartiere dei Cordeliers. Ma sono state poi spostate qui nel 6° arrondissement. Non è possibile perdersi. Ci sono tre grandi corsie principali che vi porteranno presso diversi negozi. Molti di essi sono stati classificati nella guida Michelin. Queste Halles portano il nome di Paul Bocuse che è un punto di riferimento della gastronomia francese e internazionale.

Cosa si può trovare alle Halles di Lione?

Si può trovare tutto ciò che serve per cucinare. Panetterie, rosticcerie, macellerie, o ancora pescherie che vendono prodotti freschi di grande qualità. È un campione impressionante che riunisce i migliori commercianti della città. La gente viene qui per trovare la carne buona o un buon formaggio. Un prodotto buono fa una buona cucina, non è un segreto.

Qual è la particolarità delle Halles?

Su 59 negozi, più del 95% sono gestiti da imprenditori che sanno quello che vendono e sanno consigliarvi. C'è un vero contatto tra i commercianti e i clienti. Sono innanzitutto dei negozi di quartiere. È quello che piace alle persone che vengono qui.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Map
gmap