Only Lyon - Tourism and Conventions

Christel Journoud, Marketing & Communications Manager - Aquarium de Lyon
Aquarium de Lyon - Kids
Aquarium de Lyon - Octopus
shark

L'Acquario contiene più di un milione di litri d'acqua

Christel Journoud, manager in marketing e comunicazione

Ci sono più di 47 vasche piene di insolite creature sottomarine.

Quante specie e quanti pesci avete nell'Acquario?

Molti! Nel nostro Acquario ci sono più di 5000 pesci appartenenti a quasi 300 specie. Il nostro Acquario contiene in toale più di un milione di litri d'acqua. Ci sono più di 47 vasche piene di insolite creature sottomarine. Alcuni dei nostri pesci più popolari sono i piranha, le piovre, i pesci unicorno e ovviamente gli squali.

Qual è il pesce più insolito che avete?

Nel nostro Acquario ci sono molti pesci insoliti e anche mortali; in ogni modo, direi che quello più particolare è la piovra, l'unico abitante dell'Acquario consapevole della propria situazione di cattività. Per questa ragione essa ha bisogno di essere stimolata regolarmente per conservare la salute fisica e psicologica.

Qual è la parte della visita che preferisce, e perché?

La fossa degli squali. È profonda 8 metri e contiene 450 000 litri d'acqua. Gode di un'illuminazione speciale ed è davvero un bello spettacolo. Mi piace sedermi in silenzio di fronte alla fossa degli squali e guardare i pesci percorrere la vasca avanti e indietro con eleganza. Come molti altri visitatori, lo trovo quasi terapeutico: guardare questi predatori scivolare senza sforzo attraverso l'acqua ha un effetto molto calmante.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Map
gmap