Only Lyon - Tourism and Conventions

Isabelle Aurionnaux, responsable éditoriale du site Citizenkid
Théâtre Nouvelle Génération
Mur des Marionnettes, Musée Gadagne
Les Berges en vélo

«Lione, una città dove essere bambini è bello»

Isabelle Aurionnaux, 18 novembre 2011

Isabelle Aurionnaux, responsabile editoriale del sito Citizenkid

Lione è una città bella da scoprire con la famiglia perché propone non solo un'offerta culturale adatta ai bambini, con strutture o ateliers e percorsi guidati appositi, ma anche molti spazi verdi con attività ludiche.

Perché Lione è una città da visitare con la famiglia?

Lione è una città simpatica da scoprire in famiglia perché propone non solo un'offerta culturale adatta ai bambini, con strutture o ateliers e percorsi guidati appositi, ma anche molti spazi verdi con attività ludiche. Inoltre i grandi eventi culturali lionesi sono molto adatti alla famiglia: la sfilata della biennale della danza e la Festa delle Luci si rivolgono a tutti!

In che modo è possibile scoprire il patrimonio della città di Lione in famiglia?

Il museo Lumière è assolutamente da vedere: spiega l'invenzione del cinematografo in modo molto ludico. Anche il museo delle marionette Gadagne è perfetto per una visita in famiglia ed espone una collezione magnifica. Nello stesso edificio si trova il museo dedicato alla storia di Lione, dove potrete scoprire il patrimonio della città. Durante la vostra visita nella Lione Vecchia, non dimenticate di portare i vostri figli al museo di Guignol, il nostro eroe locale! Se passate da Fourvière, dopo aver ammirato la vista su Lione, potrete provare il percorso acrobatico con i vostri figli appena sotto la basilica. Infine, per apprezzare la città nel suo insieme, il Lungorodano è ideale, con le sue numerose aree di gioco per bambini.

Quali sono le sue attività preferite da fare in famiglia a Lione?

Il TNG, Teatro Nuova Generazione a Vaise offre una bella programmazione per la famiglia, spettacoli poetici che mescolano i generi, come il teatro di oggetti, la danza, l'opera. Anche l'auditorium di Lione propone dei concerti molto interessanti per bambini. D'estate, il parco della Tête d'Or è magnifico e offre attività originali per i piccoli, come la visita dello zoo dietro le quinte, lo spettacolo di Guignol il mercoledì o il giro del lago in pedalò. Se volete uscire da Lione, vi consiglio anche di andare al Lac des Sapins («lago degli abeti» e) passare una notte in una capanna in cima a un albero: è un momento magico!

Infine, per pranzare con i bambini, bisogna assolutamente andare alla Ka'fête ô mômes sui pendii della Croix Rousse!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri

Map
gmap