Only Lyon - Tourism and Conventions

Tutti gli articoli

La vita culturale procede a briglia sciolta! Tutto l'anno, i festival si alternano alle mostre, ai concerti e ad altri spettacoli!

Musica attuale, classica, barocca, arte contemporanea, danza, video, cinema... Senza contare gli originali mercatini...

A Lione è davvero impossibile annoiarsi!

Interview

«Tout l'Monde Dehors!» (festival estivo)

Dal 21 giugno al 2 settembre, il festival «Tout l'Monde Dehors !» («Tutti all'aperto!») invita i Lionesi a festeggiare l'estate all'aperto nel loro quartiere. Musica, danza, teatro, sport, cinema: 300 eventi in programma in tutta la città.

Interview

Il savoir-faire dei setaioli lionesi a portata di mano

Comprare quadrati di seta a prezzo di fabbrica, imparare a confezionare un abito o a selezionare un tessuto per un progetto di decorazione: da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre 2017, il mercato delle seterie mette a disposizione del pubblico tutto il savoir-faire regionale nel campo della lavorazione della seta.

Interview

Musica contemporanea: una nota di bizzaria e di fantasia

Dal 5 al 29 marzo 2014, la biennale «Musiques en Scène» (Musiche in scena) vi invita a scoprire la musica contemporanea. Pianoforti smembrati che suonano da soli accanto a vasche fumanti, un magazzino di sogni al museo, un percorso musicale sulle rive del fiume: entrate in un universo sorprendente ed onirico...

Photo Album

Visita guidata della Biennale di arte contemporanea 2013

Mickaël Roy, mediatore culturale alla biennale di arte contemporanea, ci presenta dieci opere di questa edizione: dieci modi per raccontare una storia, ma soprattutto la Storia...

Foto : Blaise Adilon

Interview

Notti di Fourvière

Dominique Delorme, direttore delle Nuits de Fourvière
Gli artisti che invitiamo hanno un discorso e un contenuto artistico essenziali per la nostra epoca: sono artisti che si trovano indiscutibilmente sulla vetta della propria arte.

Interview

L'Original Festival

Jean-Marc Mougeot, direttore de L'Original Festival
È una pratica quotidiana, che si può esprimere nella danza, nei graffiti, nel fare il DJ o nel beatboxing. Per forza di cose Lione doveva avere il suo festival hip hop.

Interview

Quais du Polar (Festival del giallo)

Mark Cusack, ex-coordinatore generale dei Quais du Polar

Interview

Il Festival Lumière

Thierry Frémaux, direttore del Instituto Lumière e del Festival

Circa 155 film proiettati in 60 sale, davanti a 1520 000 spettatori.

Più risultati

Prenotazione

Powered by Logo pilgo