Only Lyon - Tourism and Conventions

Nathalie Rivoire, Directrice de Lyon Le Grand Tour

A 4 metri di altezza, con la testa tra le chiome degli alberi, la vista è magnifica!

Nathalie Rivoire, 10 luglio 2011

Per visitare Lione in modo diverso, salite a bordo dell'autobus a due piani Découverte. Oggi Nathalie Rivoire, direttrice del Lyon Le Grand Tour, ci fa scoprire la città senza fatica e a 4 metri di altezza!

Qual è l'idea dell'autobus a due piani Découverte?

Con l'autobus a due piani Découverte,i turisti visitano la città seguendo il loro ritmo. Il pass da 1 giorno, con la formula «Open Up Off»permette di salire e scendere liberamente durante tutta la giornata. A 4 metri di altezza, con la testa tra le chiome degli alberi, la vista è magnifica! Si può ammirare ciò che c'è di più bello: i paesaggi, i lungofiume, i monumenti iscritti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. La visita è accompagnata da un commento disponibile in 6 lingue.

Qual è il percorso che il Lyon Le Grand Tour propone ai suoi visitatori?

Dalla Presqu'île alle rive della Saona passando dalla piazza dei Terreaux, il giro offre un bello scorcio dei più bei monumenti della città. Un passaggio davanti all'Affresco dei Lionesi, uno dei 150 affreschi murali che raccontano la storia di Lione da 2000 anni a questa parte, è indispensabile.

Anche la salita verso la basilica di Fourvière riserva delle sorprese. Prima di ritrovare l'animazione del centro, l'autobus attraversa il Parc des Hauteurs, una bella immagine di Lione, città verde.

Quali sono le vostre offerte per ottimizzare le visite?

L'affitto totale dell'autobus per eventi professionali o privati fuori dall'ordinario offre molte possibilità: colazioni, compleanni, cocktails, trasferta originale durante un seminario... Tutto è possibile.

Quali sono i momenti migliori per il giro?

Sicuramente vale la pena fare un giro sull'autobus a due piani Découverte per la Fête des Lumières. Durante questo evento, la visita della città promette di essere grandiosa.

E per quelli che non potessero essere presenti l'8 dicembre, appuntamento l'estate prossima con la formula «Lyon by Night». Tutta Lione illuminata per voi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri