Only Lyon - Tourism and Conventions

Fanny Debrun
©-RA-Tourisme-G-Lebois
©-RA-Tourisme-JL-Rigaux
©-RA-Tourisme-JL-Rigaux-2

Il Rhône-Alpes, la regione dai mille volti

Fanny Debrun, fondatrice di French Flair, agenzia di viaggi

Fanny Debrun, fondatrice di French Flair, agenzia di viaggi nel Rhône-Alpes.

Una incredibile varietà di paesaggi a sole due ore da Lione... Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le voglie!

Perché Lione è un punto di partenza strategico per il turismo?

La regione offre una incredibile varietà di paesaggi a sole due ore da Lione: le catene montagnose e i laghi dell'Isère e della Savoia, le colline di vigneti e la regione delle «Pierres Dorées» (pietre dorate) nel Beaujolais, le città d'arte e di storia come Perouges e Vienne, e a Sud un'atmosfera mediterranea nella Drôme, con i suoi campi di lavanda, i suoi paesi dai muretti a secco. Ce n'è per tutti i gusti e tutti i desideri!

Cosa si può fare nel Rhône-Alpes?

Gli sportivi possono praticare tutte le attività di montagna, d'estate come d'inverno: lo sci, le escursioni, la via ferrata, il parapendio, gli sport di acqua viva come il rafting o la canoa, e ancora tutte le attività proposte nei grandi laghi delle Alpi.

Per le famiglie, ci sono molti parchi di divertimenti, aree di svago, laghi ma anche la discesa delle gole dell'Ardèche in canoa o la visita del sorprendente palazzo ideale del postino Cheval, nella Drôme.

Gli amanti dei monumenti potranno scoprire le città storiche come Annecy, Lione o Vienne.

Infine, la regione offre anche una forma di turismo di avanguardia con la Città del Design a St-Etienne, il festival Notti Sonore e la Biennale di Arte Contemporanea a Lione.

Quando consiglia di visitare questa regione?

La regione è interessante in tutte le stagioni... D'estate potete fare il bagno in laghi bellissimi o assistere ai numerosi festival come Jazz a Vienne o le Notti di Fourvière. In autunno, potete scoprire le Biennali di Lione e passeggiare tra i vigneti del Beaujolais. D'inverno, potete andare a sciare nelle più belle stazioni sciistiche di Francia o ammirare i magnifici spettacoli di illuminazione dell'8 dicembre a Lione. E in primavera, potete scoprire l'altopiano del Vercors o andare a zonzo nella parte antica di Annecy.

Lascia un commento

Commenti

Antonio Peláez

25/05/2016 14:35

Deseo conocer cuáles excursiones puedo tomar desde Lyon a fines de mayo (No dentro de la ciudad) y cuál es la página web de la agencia. Merci

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo