Only Lyon - Tourism and Conventions

Caelyn Knight, bailarina estrella de la Ópera de Lyon
Oper von Lyon
Skater sur le parvis de l'Opéra
© Brice Robert

Un luogo di vita per i Lionesi

Caelyn Knight, ballerina

Caelyn Knight, ballerina nel Balletto dell'Opera di Lione.

«Oltre al suo ricchissimo programma e alla sua magnifica architettura, trovo che l'apertura sulla città sia la grande ricchezza di questo Teatro dell'Opera.»

Puoi presentarci il Balletto dell'Opera di Lione?

Nell'Opera di Lione, siamo una trentina di ballerini di 16 nazionalità diverse. I ballerini hanno una formazione classica ma la compagnia è contemporanea. Abbiamo la fortuna di interpretare un repertorio estremamente vario, sotto la direzione di coreografi molto diversi. Di qui la ricchezza della troupe ma anche del programma.

Quali sono le particolarità dell'Opera di Lione?

Oltre al suo ricchissimo programma e alla sua magnifica architettura, trovo che l'apertura sulla città sia la grande ricchezza di questo Teatro dell'Opera. Gli aperitivi jazz e la presenza di ballerini hip hop sul peristilio attirano molti Lionesi che hanno adottato l'Opera come luogo di vita. Tra l'altro le troupe di hip hop sono in cartellone all'Opera: è eccezionale!

Qual è il tuo posto preferito a Lione?

Da quando sono arrivata dal Sud Africa una decina di anni fa, ho trascorso momenti straordinari nello studio di prove, credo che sia il mio posto preferito a Lione! Questa sala, con le sue vetrate sul tetto dell'Opera, offre un colpo d'occhio magico su Lione, sono davvero molto fortunata a passare 8 ore al giorno qui! La prima volta che ho provato in questo studio ero talmente impressionata dalla vista che avevo difficoltà a concentrarmi!

 

Crédits photos : © Stofleth, © Jean-Pierre Maurin

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri
Map
gmap