Only Lyon - Tourism and Conventions

Seta

Trésor de Soie

Trésor de Soie © tresor de soie
Negosio di seta di LIONE: vendita di charpe e altri articoli per dome, cravate e foulard per uomini
Oltre alla vendita di prodotti di seta realizzati in regione Rhône-Alpes, Yves Cordin offre anche MANO DIPINTA piazze e sciarpe, realizzati da due artisti locali. realizzato per abiti da sposa, abiti da sera e giacche. Potrai anche essere servito alla menta casa da tè con pinoli, baklava e un tubo di shisha " narghilè MENZEL " in un decor orientale, e un narghilè nella sala da tè "Menzel" in un caveau 4m, vecchie pietre antiche!

Services

Animali ammessi

Langues parlées

Tedesco, Inglese, Francese, Italiano

Contatto

2 place du Gouvernement Rue Saint-Jean 69005 Lyon 5ème

Tel. : 06 62 19 22 30

Tariffe

de 20 € a 139 €

Orari di apertura

Aperto dalle 10.30 alle 18.30

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Virginie Varenne, directrice de la Maison des Canuts Interview "...Maison des Canuts..." Virginie e Philibert Varenne, direttori della Maison des Canuts Maison des Canuts

Andiamo alla Croix-Rousse, la collina che lavora, antico quartiere di tessitura della seta.

Virginie Varenne dirige con il marito Philibert la Maison des Canuts (operai tessitori), che è stato interamente rinnovato da loro... Ci si arriva attraverso la boutique, uno spazio chiaro dall'architettura caratteristica del quartiere con gli alti soffitti di legno. I muri bianchi fanno spiccare i colori cangianti delle sete.

Con le sue inesauribili conoscenze sulla seteria lionese, Virginie Varenne mette tutta la sua energia per condividere la sua passione con i visitatori e per demolire i preconcetti!

Leggi tutta l'intervista