Only Lyon - Tourism and Conventions

Seta

Le Carré de Soie

Le Carré de Soie ©
Le Carré de Soie ©
Boutique emblematica nel campo delle seterie lionesi, il Carré de Soie, vicino alla place Bellecour, offre ai suoi clienti da 22 anni una diversità e una vastità di scelta incredibili con le sue due collezioni annuali tessute e dipinte nella regione Rhône Alpes.
I partner del Carré de Soie fanno prova di creatività, alla ricerca di nuovi colori e disegni dipinti a mano, tessuti o stampati su supporti diversi: mussola, mussola bordata in raso, raso, crêpe. Il Carré de Soie propone anche pezzi «su misura», oltre ai quadrati, sciarpe, stole, cravatte e farfallini.

Services

Animali ammessi

Langues parlées

Inglese

Contatto

21 rue de la Charité 69002 Lyon 2ème

Tel. : 04 78 37 14 24

Orari di apertura

Open Mon.: 2:30 pm-7:30 pm, from Tue. to Fri.: 10 am-7:30 pm, Sat.: 10 am-1 pm and 2:30 pm-7:30 pm. Open 7/7 in Dec. Closed on bank hols.

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Virginie Varenne, directrice de la Maison des Canuts Interview "...Maison des Canuts..." Virginie e Philibert Varenne, direttori della Maison des Canuts Maison des Canuts

Andiamo alla Croix-Rousse, la collina che lavora, antico quartiere di tessitura della seta.

Virginie Varenne dirige con il marito Philibert la Maison des Canuts (operai tessitori), che è stato interamente rinnovato da loro... Ci si arriva attraverso la boutique, uno spazio chiaro dall'architettura caratteristica del quartiere con gli alti soffitti di legno. I muri bianchi fanno spiccare i colori cangianti delle sete.

Con le sue inesauribili conoscenze sulla seteria lionese, Virginie Varenne mette tutta la sua energia per condividere la sua passione con i visitatori e per demolire i preconcetti!

Leggi tutta l'intervista