Only Lyon - Tourism and Conventions

Artigianato e gallerie d'arte

Posate Brossard

Fondata nel 1830, «la qualità sul filo del tempo» è il motto di questa casa lionese imprescindibile specializzata nel settore dei coltelli, spazzole, forbici e rasatura tradizionale. Scelta, competenza e accoglienza.
Fondata nel 1830 fin dalle origini del Passage de l'Argue, questa casa lionese è un'insegna imprescindibile. Qui troverai una scelta incomparabile per la rasatura tradizionale: - pennello da barba francese montato a mano (Plisson - Brossard) - rasoi Mach3 o Fusion (Plisson - Mühle) - rasoi per barbieri (Solingen) con pelli di manutenzione - rasoi di sicurezza (Merkur - Gentleman Barbier) - creme e saponi da barba (Crabtree&Evelyn - Taylor - Osma) La sua gamma di spazzole montate a mano (Isinis - Mason Pearson) per i capelli, il bagno, le unghie, gli abiti, rappresenta una scelta unica in Francia. Gli specchi ingrandenti Arpin e Brot di qualità francese sedurrano i clienti più esigenti per la loro resa di immagine e la loro estetica. Le forbici per manicure, cucito, coiffure, Nogent o Solingen, in trousse o al pezzo, sono selezionate in base alla perfezione della loro lama e alla possibilità di riaffilatura, servizio proposto dalla casa. La coltelleria, sviluppatasi attraverso tre generazioni, offre una gamma scelta con cura e con conoscenza del lavoro artigianale francese per i coltelli da tasca: Rivenditore autorizzato a Lione de La Forge de Laguiole - l'autentico coltello di Laguiole - coltelli regionali: Nontron, Thiers, Opinel, etc. - coltelli artistici in acciaio Damasco e pezzi unici da scoprire assolutamente - coltelli tecnici: Benchmade, Kershaw, Böker, etc. - coltelli da tasca: il vero coltello Svizzero Victorinox e pinza multifunzione Leatherman - coltelli da cucina per professionisti e chef di cucina in una gamma di alta qualità europea e giapponese (Zwilling Solingen Allemagne - Miyabi, Global, Kaï Japon). Una boutique da scoprire per ritrovare l'atmosfera di un vero negozio tradizionale nella passione trasmessa attraverso l'accoglienza, la qualità e la competenza.

Langues parlées

Inglese, Francese

Contatto

65-67 passage de l'Argue 69002 Lyon 2ème

Tel. : 04 78 42 06 05

Fax. : 04.78.42.06.05

Orari di apertura

Aperto il lun. 14:00 - 19:00, dal mart. al sab. 10:00 - 19:00. Chiuso i festivi.

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Map
gmap

Interview

Domitille Durrenberger, personal shoppeuse, gérante de la société Un Instant de Ville
Il Carré d'or lionese

Domitille Durrenberger, personal shopper

quotes

Il Carré d'or («quadrato d'oro») dello shopping lionese: prodotti di lusso, trendy e artigianato

Interview

Camille Lenoble
Shopping sulle pentes della Croix-Rousse

Camille Lenoble, Community Manager e blogger

quotes

Camille Lenoble, Community Manager e blogger di moda.

È il quartiere migliore per trovare vestiti e accessori originali a Lione. È anche un quartiere molto piacevole da scoprire, con le sue viuzze lastricate, i suoi piccoli caffè, le traboules...

Interview

Sophie, blogeuse de sophielamodeuse.com
Shopping alla Part-Dieu

Sophie, blogger di moda

quotes

Sophie, autrice del blog sophielamodeuse.com, è una aficionada dello shopping, della moda e delle occasioni. Una delle sue arene preferite: il Centro Commerciale della Part-Dieu e la sua nuova torre «Oxygène». Sophie ci fa scoprire le sue idee e i suoi colpi di fulmine. Seguiamola…!