Only Lyon - Tourism and Conventions

Artigianato e gallerie d'arte

CathAm Concept-Soierie

CathAm Soie ©
CathAm Soie ©
CathAm Soie ©
CathAm Soie ©
CathAm Soie ©
CathAm Soie ©
CathAm Soie ©
Stoffe di seta selvatiche dai colori cangianti, più un creatore di moda lionese originale: vi trovate da CathAm Concept, nel quartiere medievale della Vieux-Lyon.
CathAm Concept è una Maison recentemente fondata da Catherine Amaz, stilista di origine parigina cresciuta nella tradizione della haute couture, affiancata dal marito, artista di arti plastiche e professore di storia dell'arte. La materia di elezione di CathAm è la seta: sontuose e selvatiche stoffe di seta dai toni opalescenti e stoffe di seta iridate più tradizionali. Da CathAm, i fili di seta vengono tinti prima della tessitura. Un filo di trama e un filo di ordito dai colori diversi vengono quindi selezionati per comporre la stoffa definitiva. Ecco il segreto di queste tonalità così sgargianti, e dei riflessi variopinti delle creazioni CathAm. I modelli abbinano originalità della composizione a semplicità di utilizzo. "Queste sciarpe sono arricchite da cordoni o bottoni, da sistemi di annodatura semplificata, basta un niente per declinare un modello in giacchino, collo, blusa, stola indiana, cintura, ... Si può aggiustare a colpo sicuro, tutti sono in grado di farlo, creandosi così una tenuta diversa ogni giorno, chic per gli appuntamenti mondani o più casual per tutti i giorni" (Isabelle Brione, Le Progrès, 11/12/2014). CathAm presenta inoltra una selezione di raffinatissime pashmine della migliore qualità provenienti dal Ladakh e dalla Mongolia.

Services

Animali ammessi

Langues parlées

Inglese, Spagnolo, Francese

Contatto

24 rue du Bœuf 69005 Lyon 5ème

Tel. : 09 83 98 04 84

Orari di apertura

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio

Prenotazione

Più criteri
Map
gmap

Interview

Domitille Durrenberger, personal shoppeuse, gérante de la société Un Instant de Ville
Il Carré d'or lionese

Domitille Durrenberger, personal shopper

quotes

Il Carré d'or («quadrato d'oro») dello shopping lionese: prodotti di lusso, trendy e artigianato

Interview

Camille Lenoble
Shopping sulle pentes della Croix-Rousse

Camille Lenoble, Community Director, Yelp Lyon

quotes

Camille Lenoble, Community Director, Yelp Lyon.

È il quartiere migliore per trovare vestiti e accessori originali a Lione. È anche un quartiere molto piacevole da scoprire, con le sue viuzze lastricate, i suoi piccoli caffè, le traboules...

Interview

Sophie, blogeuse de sophielamodeuse.com
Shopping alla Part-Dieu

Sophie, blogger di moda

quotes

Sophie, autrice del blog sophielamodeuse.com, è una aficionada dello shopping, della moda e delle occasioni. Una delle sue arene preferite: il Centro Commerciale della Part-Dieu e la sua nuova torre «Oxygène». Sophie ci fa scoprire le sue idee e i suoi colpi di fulmine. Seguiamola…!