Only Lyon - Tourism and Conventions

Bar concerto

Hot Club de Lyon

Hot Club Jazz de Lyon ©
Hot Club Jazz de Lyon ©
Hot Club Jazz de Lyon ©
Hot Club Jazz de Lyon ©
Hot Club Jazz de Lyon ©
Hot Club Jazz de Lyon ©
Hot Club Jazz de Lyon © Xavier Cominardi - xacom.fr
Hot Club Jazz de Lyon ©
Dal 1948, l'Hot Club di Lione è la sala da concerto lionese per eccellenza. Nell'eccezionale cornice di una cantina ricoperta da un soffitto a volta nella Presqu'île di Lione, tutti gli stili di jazz risuonano all'Hot Club.
L'Hot di Lione è stato fondato nel 1948 da un pugno di studenti d'arte di Lione, patiti di jazz e sbarcati da poco sul nostro continente. L'Hot Club di Lione, frutto di questa passione, è incontestabilmente la mitica casa del Jazz a Lione. Una longevità unica in Francia. Conta sulle tue dita: 65 anni passati a distillare giorno per giorno dal martedì al sabato concerti a portata di mano, aperti a tutti gli stili di jazz. Con il passare degli anni, l'Hot Club di Lione è diventato oggi molto più di un semplice locale di musica. È un posto di ritrovo per i musicisti jazz. Vengono da tutta Francia, dall'estero, ma anche dalla scena lionese, che l'Hot Club appoggia in modo particolare, al fine di condividere con il pubblico questa musica sempre vitale cinque sere a settimana. È anche un trampolino tra i musicisti in relazione con le scuole di musica del Rhône-Alpes e i conservatori. Tra gli eventi organizzati: jam session, mostre, concerti eccezionali... Nello sfondo eccezionale della sua antica volta di pietra, questo luogo ha visto passare sulla scena i più grandi nomi del jazz, come Louis Armstrong, Duke Ellington, Dizzy Gillespie, Miles Davis e centinaia d'altri. L'Hot Club di Lione, sentinella del jazz, apre le porte a settembre, il tempo di distillare più di duecento concerti fino a giugno. New Orléans, Be-Bop, Manouche, Moderno, Jazz vocale, Swing, Musica improvvisata, Electro-Jazz…

Services

Accesso pullman

Equipements

Parcheggio, Parcheggio a pagamento, Parcheggio vicino

Langues parlées

Inglese, Francese

Contatto

26 rue Lanterne 69001 Lyon 1er

Tariffe

Gratuito per i bambini di età inferiore a 12 anni.

Orari di apertura

Aperto dal mer. al sab. Bar aperto alle 20:00.
Concerto alle 21:00.
Chiuso luglio, agosto e Natale periodo a Capodanno.

Prenotazione

Più criteri
Map
gmap
Pierre Trouillet, lyon69.net Interview "...Una città dove si fa festa..." Pierre Trouillet Una città dove si fa festa

Insieme a una decina di blogger, Pierre Trouillet anima un magazine on line, lyon69.net, che descrive, commenta e fa la cronaca della vita notturna lionese. Ci propone le sue idee per le uscite serali.

Leggi tutta l'intervista