Only Lyon - Tourism and Conventions

Local tradition

The Hameau Duboeuf

The first oenology park in the Beaujolais. Wine-lovers, history enthusiasts or garden lovers...treat yourself to the generous and varied nature of this really exceptional property.
maggiori informazioni

La Maison des Canuts

La Maison des Canuts ti apre la porta del suo laboratorio. Seta, broccato, velluto... Questi tessuti d'eccezione non avranno più segreti per te dopo una dimostrazione di tessitura su un telaio Jacquard.
maggiori informazioni

Musée Lumière

Creato sul luogo di nascita del cinematografo, il museo permette di scoprire le invenzioni straordinarie dei fratelli Lumière attraverso le proiezioni e l’interattività attraverso i 4 livelli del castello, la villa di Antoine, padre dei due invent...
maggiori informazioni

Musée d'Histoire de Lyon - Musées Gadagne

Attraverso le sue 30 sale, il museo di storia di Lione vi invita a scoprire i momenti più importanti della storia della città.
maggiori informazioni

Puppetry Museum - Gadagne Museums

From Kermitterand to PPD, about forty puppets await you. Immersive and playful, scenography invites you to discover the secrets of puppetry. Young or old, come and wake up the puppeteer who lies in you!
maggiori informazioni

Il piccolo museo di Guignol

In questo piccolo museo, Guignol è il re assoluto! Qui scoprirai una vasta collezione di marionette e altri oggetti unici a immagine del piccolo lionese di legno.
maggiori informazioni

Brochier Soieries - La Soierie de Saint-Jean

Ai piedi della Tour Rose, nel centro storico di Lione, Brochier Sete - La seta di San Giovanni presenta, durante la stagione del gelso, da fine maggio a fine novembre, l'affascinante vita del baco da seta (per mostrare nel tessuto vivente).
maggiori informazioni

Soierie Saint-Georges

Come and discover the last weaving workshop still in activity in Old Lyon, with the realization of fabrics for fashion designers or the castles furniture and see operate Jacquard looms from the 19th century..
maggiori informazioni

Più risultati

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Lyon City Card L'accesso a 22 musei di Lione e i suoi dintorini è incluso nella Lyon City Card

Interview

Camille Pantano, blogueuse culture
I musei di Lione

Camille Pantano, blogger culturale

quotes

Camille Pantano, blogger culturale

La particolarità dell'offerta lionese è che i musei sono altrettanto belli all'esterno che all'interno!