Only Lyon - Tourism and Conventions

Lyon WTA 2016

Lione, migliore destinazione europea per weekend 2016

Lione ha vinto l’oscar per la “migliore destinazione europea per weekend”, in occasione della cerimonia dei World Travel Awards 2016. 

Per questo riconoscimento, che premia l’eccellenza in materia di turismo, Lione era in lizza con 15 grandi città come Berlino, Lisbona, Londra, Madrid, Parigi o Venezia!

Lione ha vinto perché è un vero e proprio concentrato dell’arte di vivere alla francese!

È una grande città a misura d’uomo, i cui  vecchi quartieri  (di oltre 2000 anni!) sono iscritti al patrimonio mondiale dell’Unesco. D’altronde solo qui è possibile addentrarsi nei piccoli vicoli che collegano tutta la città, i traboules (da cui il verbo trabouler) e visitare  i laboratori degli storici tessitori di seta, i canuts !

E poi, lo sapevate? A Lione ci sono tre fiumi: il Rodano, la Saona e... il Beaujolais!

Fate un giro lungo le  Rive della Saona  o gli  Argini del Rodano  e accomodatevi in una tipica taverna,  bouchon lyonnais , per convincervene! A meno che non abbiate voglia di fare una piccola pazzia gastronomica e di recarvi presso uno dei nostri  chef stellati .

Perché a Lione, si sa, amiamo la buona cucina e quando verrete vi renderete ben presto conto che qui è praticamente impossibile mangiare male!

Eventi tutto l’anno

Scommettiamo che avrete l’imbarazzo della scelta tra musei, concerti, opera, danza, cinema, teatro o caffè teatro, festival o sport... Siamo all’avanguardia nella creazione artistica e i luoghi per spettacoli, feste e vita notturna sono numerosissimi.

Allora cosa aspettate? Prenotate il vostro prossimo weekend a Lione!

Ampia scelta: l’offerta di  alloggi  è ricca e variata e propone prezzi adatti a tutti i budget. Inoltre arrivare a Lione è facilissimo, in  aereo , in treno , in  auto  o persino in barca!

Cercate una destinazione per un soggiorno breve? Venite a Lione!
Siamo sicuri che verrete incantati dal fascino di questa città romantica, festosa e gastronomica, dove si fa una bella vita.
Saremo ben lieti di accogliervi nel  padiglione del turismo  in place Bellecour.

A prestissimo!

Lascia un commento

Commenti

La Coutellerie de Lyon

06/09/2016 09:15

Bravo !!! une récompense bien méritée pour l'outsider que nous sommes. Continuons à promouvoir notre belle ville et ses savoir-faire.
Christian Gasser

12/09/2016 10:00

Quelle belle récompense! Lyon est une ville que j'ai visité qu'une seule fois et que j'ai beaucoup apprécié!

Petite note: seul le Rhône est un fleuve. La définition du fleuve indique qu'il faut que le cours d'eau se jette dans la mer. :-)
Annalisa

16/03/2017 18:30

Amo Lyone con tutto il cuore! Ho conosciuto questa meravigliosa città nel 1990. Avevo solo 15 anni e vi sono stata ben 10 volte in 5 anni per motivi di salute. Ma ho avuto per fortuna anche il tempo di visitarla come turista. Che dire dei Lyonnesi? Persone aperte, accoglienti, gentili e sempre pronte ad aiutarti. Spero di poterci ritornare un gioro!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo