Only Lyon - Tourism and Conventions

Viva la Mamma ! de Donizetti à l'Opéra

Viva la Mamma ! Opera da Gaetano Donizetti

Dal 22 giugno all’8 luglio 2017, al Teatro dell’Opera di Lione

Quando l’Opera mette in scena e prende in giro se stessa, emergono dive, mezzosoprani, musici e controtenori, le loro follie e ambiguità, le ambizioni e gli eccessi… Questo è il tema di Viva la Mamma di Gaetano Donizetti.

La trama narra il dietro le quinte di un’opera ricca di imprevisti, una sorta di teatro nel teatro con personaggi pittoreschi. Soprattutto quello della celebre Mamma Agata (interpretata da Laurent Naouri), che vezzeggia e promuove sua figlia, seconda donna, e propone di sostituire il musico svanito nel nulla!

L’opera buffa conclude la stagione su una nota umoristica e farsesca. Almeno all’apparenza, perché al di là della farsa si scorge un interrogativo sull’identità… Fantasia, humour, certo, ma non solo.

Il regista Laurent Pelly aggiunge il suo tocco personale senza tradire l’opera. E la scenografia è sorprendente: un antico teatro italiano abbandonato del 19° secolo dove gli attori si muovono come ombre che rivivono i tempi d’oro del teatro. La seconda parte mette in scena il teatro in piena attività, durante le prove…

Un’opera da ammirare e assolutamente fantastica!

Intorno al Teatro dell’Opera…

Sabato 8 luglio 2017, non perdete la trasmissione su maxischermo di Viva la Mamma, nella magica cornice del teatro antico di Fourvière, evento gratuito nell’ambito di Tout l’Monde Dehors!

Quest’estate, concedetevi un drink in occasione dei concerti di jazz nel Peristilio del Teatro dell'Opera

www.opera-lyon.com/spectacle/viva-la-mamma

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri
Lyon City Card Con la Lyon City Card otterrete il prezzo ridotto per il Teatro dell’Opera di Lione

In questo articolo