Only Lyon - Tourism and Conventions

Quais du Polar 2014

«Quais du Polar» (Festival del giallo)

Dal 4 al 6 aprile, Lione è di umore «noir» e apre le sue porte ad autori e personalità della letteratura poliziesca.

All'alba del 4 aprile, una nebbia grigia e fredda aleggia sulla città. Nel silenzio risuonano i passi di un uomo che avanza con passo deciso. Sul suo viso si leggono angoscia ed eccitazione insieme.

«Cosa farò adesso?» si dice.

«Tre giorni e così tanti eventi! Incontrare il maestro James Ellroy in una delle sue conferenze, o assistere a un film noir selezionato dagli ospiti? Una cosa è certa, non posso perdermi la grande inchiesta a Lione, e penso proprio di andare a visitare un museo in compagnia di uno degli autori! 

Se ho tempo potrei esercitarmi nel "dettato giallo"... Ma bisognerà assolutamente portare i bambini nello spazio giovani, dove potranno vestire i panni di un investigatore e impararne i metodi di lavoro.  Un'altra cosa è certa: dopo questo fine settimana sanguinolento, mi merito di mangiare in uno dei ristoranti che propongono un "menù giallo"!» 

E tu? Dove ti porteranno i tuoi passi nel fine settimana del Quais du Polar ?

Al museo? Alla Scuola di polizia di Saint-Cyr au Mont d'Or? Al cinema nell'Istituto Lumière, a vedere film in versione originale? Alla libreria temporanea, per scegliere il tuo prossimo giallo e fartelo autografare da uno dei settanta autori venuti da ogni parte del mondo?  Oppure attraverso la città per condurre l'inchiesta?

Un festival affascinante che festeggia i suoi 10 anni e seduce il pubblico di ogni età.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori