Only Lyon - Tourism and Conventions

Moroso - M’Afrique Collection, Steven Burks_2009

Lo sguardo laterale. Moroso

Dal 21 giugno al 1° settembre 2013, presso il Musée des Tissus et des Arts décoratifs di Lione, un’esposizione tra Art Déco e design!

La prestigiosa azienda tessile Moroso ha saputo imporsi come un vero e proprio laboratorio artistico, a metà strada tra Art Déco e design, introducendo l’arte negli oggetti di uso quotidiano.

In occasione dei 60 anni dalla nascita dell’azienda Moroso, il Musée des Tissus et des arts décoratifs di Lione esporrà alcuni tra i più bei pezzi della collezione...

La scenografia è originale e rompe tutti gli schemi: ogni singolo mobile, grazie alla sua forma o rivestimento, trasfigura la quotidianità...

Il carattere dell’esposizione si percepisce fin dal cortile del museo, grazie ad un’installazione dai mille colori! Fai un giro attorno al cortile per non lasciarti sfuggire, su uno dei suoi lati, l’assemblaggio delle famose sedie «Supernatural»!

Se l’obiettivo dell’esposizione è mostrare il lavoro e la catena di produzione, dalla creazione alla distribuzione, ogni poltrona, sedia o curva riflette i vari universi dell’azienda Moroso.

Prosegui la visita attraverso la Salle des Tapis (sala dei tappeti), immersa in un’atmosfera pop! Dopodiché non perdeterti al piano superiore la poltrona «Confidence» a forma di «s», per scambiarsi segreti e parole dolci senza neanche voltarsi!

Vi siete divertiti? Prolungate l’esperienza!
Appuntamento presso lo showroom Claude Cartier Décoration, in via Auguste Comte a Lione...

Offritevi questa esposizione per vedere la vita a colori, una prospettiva diversa sull’arte di decorare che ammicca all’arte del mobile e del design nella quotidianità. Sono davvero abili questi italiani!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri

In questo articolo

Lyon City Card L’accesso al Museo e all’esposizione è gratuito con la Lyon City Card
Map
gmap