Only Lyon - Tourism and Conventions

Paulo Nimer Pjota, Ciencia Geral Entre Sistemas [Science générale parmi les systèmes], 2012, Oslo, Astrup Fearnley Museum.
Imagine Brazil au MAC Lyon

Imagine Brazil

Dal 5 giugno al 17 agosto 2014 al Museo d'arte contemporanea di Lione

Il 2014 è l'anno del Brasile, nessuno può negarlo!
Se ne è molto parlato negli ultimi tempi, soprattutto della sua nazionale di calcio, la Seleção, e dello stadio Maracanã...

Ma sinceramente, a parte il Corcovado, la spiaggia di Copacabana e le favelas, cosa conosciamo veramente di questo Paese, 17 volte più grande della Francia?

Il MAC-Lyon vuole mostrare il Brasile oltrepassando i soliti luoghi comuni (il calcio, il Carnevale, la Samba...) E sembra che la scommessa sia stata vinta!

Come una vera e propria mostra nella mostra, "Imagine Brazil" ci accompagna in un giro panoramico alla scoperta delle opere di 14 giovani artisti brasiliani emergenti, i quali hanno invitato a loro volta 14 artisti affermati, come loro punto di riferimento sulla scena artistica brasiliana.

Il risultato? Su una superficie di 2000 m² si possono ammirare più di 150 opere colorate, dipinti, istallazioni, performance, che ci conducono a suon di musica nel cuore della cultura brasiliana!

Arte concreta e neo-concreta, tropicalismo... sono solo alcune delle correnti artistiche da scoprire lungo il percorso della mostra, per capire il Brasile così com'è.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Lyon City Card L’entrata al museo e alla mostra è compresa nella Lyon City Card

In questo articolo

Map
gmap