Only Lyon - Tourism and Conventions

Rêves de Cirques à l'Auditorium ©DR
Maîtrise de l'Opéra de Lyon
Sea Girls aux Célestins
Flip Fabrique au Radiant-Bellevue

I grandi spettacoli di fine anno 2016

Forse ti stai ancora chiedendo dove trascorrere la settimana di Natale o il Capodanno... Smetti di cercare: Vieni a Lione!

Sai bene che potrai divertirti, visitare una città i cui quartieri storici appartengono al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, fare shopping, visitare bellissimi musei e vedere esposizioni eccezionali ( Matisse al Musée des Beaux-arts, Antartida , Ai vostri piedi  e  Corpi Ribelli  al Musée des Confluences, 3 mostre al MAC (Musée d'art contemporain)…solo per citarne alcune).
La programmazione culturale dovrebbe convincerti!

Al Teatro dell’Opera di Lione…

Il Teatro dell’Opera ti invita a  Una Notte a Venezia . L’operetta comica di Johann Strauss, degna delle produzioni dell’epoca di Sissi, ha il fascino e l’impeto dei valzer viennesi, anche se la trama si svolge durante il Carnevale di Venezia. Allegra, misteriosa e meravigliosamente romantica! 

Dal 14 al 26 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017.

Per quanto riguarda i concerti, la Maîtrise dell’Opera (il coro di voci bianche) canta il Natale domenica 11 e domenica 18 dicembre 2016 alle 16 nella Chiesa di Saint-Bonaventure.
Il concerto di Capodanno, sabato 31 dicembre 2016 alle 20, propone « Una Notte all’Opera » con le arie e gli estratti delle opere liriche di Mozart e Rossini.

Con la Lyon City Card, godi di uno sconto sugli spettacoli del Teatro dell’Opera
www.opera-lyon.com

All’Auditorium / Orchestra Nazionale di Lione

Dicembre sarà all’insegna dell’eccellenza (sempre!), della festa e della diversità! Infatti, dopo il  Boléro di Ravel (con la violinista Hilary Hahn) ) il 16 e il 17 dicembre, si prosegue con  l’Oratorio di Natale di Bach (sublime). 

E il 18 dicembre, Christmas Special  con i grandi standards di Natale americani del jazz.
Il periodo delle feste, dal 19 al 31 dicembre 2016, lascia il posto a  Sogni di Circo (Rêves de Cirque) , uno spettacolo musicale e circassiano in cui la musica di Bizet, Ravel, Dukas, Saint-Saëns e Offenbach è illuminata dai numeri di acrobati, giocolieri e pagliacci nell’auditorium trasformato in un tendone gigante. Semplicemente magico!
www.auditorium-lyon.com

All’Anfiteatro della Città Internazionale, 

Ti attende un grande spettacolo di magia a opera del nuovo maestro del genere, Enzo l’inafferrabile oltre le illusioni, il 21 dicembre 2016.
E per chiudere il 2016, trascorri  il Veglione a Vienna (Réveillon à Vienne) , secondo la tradizione, immergendoti nell’atmosfera magica del gran ballo dell’Imperatore d’Austria il 31 dicembre 2016. Uno spettacolo musicale e coreografico con l’Arte Danza University.
cala-lyon.com/reveillon-a-vienne

Stasera a teatro... o al circo?!

Al Célestins, Théâtre de Lyon 
Ancora circo con  Circus Incognitus , ma in forma di one-man-circus, con il talento incredibile del canadese Jamie Adkins, pagliaccio, giocoliere, funambolo e acrobata, che si muove nel suo universo ricco di fascino, poesia, umorismo e tenerezza. Da non perdere, dal 17 al 31 dicembre 2016 (dai 5 anni).
Con la Lyon City Card, godi di uno sconto sugli spettacoli del Teatro dei Célestins.
www.celestins-lyon.org

Al Radiant-Bellevue a Caluire,
Il Circo arriva anche al Radiant-Bellevue, a Caluire, con Flip Fabrique , l’artista allegro e spigliato proveniente dalla scuola canadese. Musica, acrobazie, giocoleria e umorismo a ritmo sostenuto!
Il 21 e il 22 dicembre 2016
www.radiant-bellevue.fr

E soprattutto... non dimenticare di prenotare

Buon Capodanno a Lione!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori