Only Lyon - Tourism and Conventions

Rêves de Cirques à l'Auditorium ©DR
Maîtrise de l'Opéra de Lyon
Sea Girls aux Célestins
Flip Fabrique au Radiant-Bellevue

I grandi spettacoli di fine anno 2016

Forse ti stai ancora chiedendo dove trascorrere la settimana di Natale o il Capodanno... Smetti di cercare: Vieni a Lione!

Sai bene che potrai divertirti, visitare una città i cui quartieri storici appartengono al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, fare shopping, visitare bellissimi musei e vedere esposizioni eccezionali ( Matisse al Musée des Beaux-arts, Antartida , Ai vostri piedi  e  Corpi Ribelli  al Musée des Confluences, 3 mostre al MAC (Musée d'art contemporain)…solo per citarne alcune).
La programmazione culturale dovrebbe convincerti!

Al Teatro dell’Opera di Lione…

Il Teatro dell’Opera ti invita a  Una Notte a Venezia . L’operetta comica di Johann Strauss, degna delle produzioni dell’epoca di Sissi, ha il fascino e l’impeto dei valzer viennesi, anche se la trama si svolge durante il Carnevale di Venezia. Allegra, misteriosa e meravigliosamente romantica! 

Dal 14 al 26 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017.

Per quanto riguarda i concerti, la Maîtrise dell’Opera (il coro di voci bianche) canta il Natale domenica 11 e domenica 18 dicembre 2016 alle 16 nella Chiesa di Saint-Bonaventure.
Il concerto di Capodanno, sabato 31 dicembre 2016 alle 20, propone « Una Notte all’Opera » con le arie e gli estratti delle opere liriche di Mozart e Rossini.

Con la Lyon City Card, godi di uno sconto sugli spettacoli del Teatro dell’Opera
www.opera-lyon.com

All’Auditorium / Orchestra Nazionale di Lione

Dicembre sarà all’insegna dell’eccellenza (sempre!), della festa e della diversità! Infatti, dopo il  Boléro di Ravel (con la violinista Hilary Hahn) ) il 16 e il 17 dicembre, si prosegue con  l’Oratorio di Natale di Bach (sublime). 

E il 18 dicembre, Christmas Special  con i grandi standards di Natale americani del jazz.
Il periodo delle feste, dal 19 al 31 dicembre 2016, lascia il posto a  Sogni di Circo (Rêves de Cirque) , uno spettacolo musicale e circassiano in cui la musica di Bizet, Ravel, Dukas, Saint-Saëns e Offenbach è illuminata dai numeri di acrobati, giocolieri e pagliacci nell’auditorium trasformato in un tendone gigante. Semplicemente magico!
www.auditorium-lyon.com

All’Anfiteatro della Città Internazionale, 

Ti attende un grande spettacolo di magia a opera del nuovo maestro del genere, Enzo l’inafferrabile oltre le illusioni, il 21 dicembre 2016.
E per chiudere il 2016, trascorri  il Veglione a Vienna (Réveillon à Vienne) , secondo la tradizione, immergendoti nell’atmosfera magica del gran ballo dell’Imperatore d’Austria il 31 dicembre 2016. Uno spettacolo musicale e coreografico con l’Arte Danza University.
cala-lyon.com/reveillon-a-vienne

Stasera a teatro... o al circo?!

Al Célestins, Théâtre de Lyon 
Ancora circo con  Circus Incognitus , ma in forma di one-man-circus, con il talento incredibile del canadese Jamie Adkins, pagliaccio, giocoliere, funambolo e acrobata, che si muove nel suo universo ricco di fascino, poesia, umorismo e tenerezza. Da non perdere, dal 17 al 31 dicembre 2016 (dai 5 anni).
Con la Lyon City Card, godi di uno sconto sugli spettacoli del Teatro dei Célestins.
www.celestins-lyon.org

Al Radiant-Bellevue a Caluire,
Il Circo arriva anche al Radiant-Bellevue, a Caluire, con Flip Fabrique , l’artista allegro e spigliato proveniente dalla scuola canadese. Musica, acrobazie, giocoleria e umorismo a ritmo sostenuto!
Il 21 e il 22 dicembre 2016
www.radiant-bellevue.fr

E soprattutto... non dimenticare di prenotare

Buon Capodanno a Lione!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo

Prenota adesso il tuo alloggio!

Prenota il tuo alloggio on line!

Prenota adesso il tuo alloggio!
Lyon City Card Tutta Lione in una sola card