Only Lyon - Tourism and Conventions

La Cenerentola de Rossini  à l'Opéra de Lyon © Erik Berg

I Grandi spettacoli di fine anno 2017

A Natale e Capodanno… Il 2017 volge al termine con una nota festiva. E il prossimo anno promette bene...

Il periodo delle Feste è sempre caratterizzato da una programmazione strepitosa di grandi spettacoli e concerti degni di nota!
E anche quest’anno non fa eccezione!
Ecco una breve selezione per contrastare il freddo e la malinconia!
Il Teatro dell’Opera propone  la Cenerentola di Rossini ,

una Cenerentola decisa in un melodramma che alterna risate e lacrime, assolutamente entusiasmante e pieno di energia.
Quanto al teatro, vi divertirete con le metamorfosi irriverenti di  Arturo Brachetti  al Teatro dei Célestins, dal 14 al 31/12!

Bach e Händel sono i protagonisti dei concerti! Il Concert de l’Hostel-Dieu suonerà il  Magnificat di Bach al Grand Temple il 18 e il 19, mentre due splendide versioni del Messiah di Händel sono in programma il 21 dicembre alla Cappella della Trinità ( Robert King e The King’s Consort ) e il giorno successivo ( Sébastien d’Hérin dirige Les Nouveaux Caractères e il Coro Accentus ) all’Auditorium. Si prosegue con la musica barocca con  la Pastorale de Noël di M. A. Charpentier alla Cappella della Trinità il 19 dicembre.

Senza dimenticare il Concerto Gospel  di Natale  alla Cappella della Trinità il 16 e 17 dicembre e il Concerto Gospel di  Capodanno  alla chiesa La Résurrection di Villeurbanne il 31 dicembre.

Non perdete i concerti di Capodanno:  So British! al Teatro dell’Opera il 31/12 alle ore 20:00, mentre il concerto all’Auditorium ci porta a  Broadway  il 29, 30, 31/12 e 1° gennaio, per iniziare il nuovo anno con ottimismo!

E infine i Grandi Balletti! In programma  Lo Schiaccianoci  del Balletto a Orchestra dell’Opera Nazionale della Russia all'Amfiteatro il 20 dicembre e il  Veglione tra Danubio e Volga  alla Bourse du Travail il 31/12.

Cambiando genere, che ne direste del  Circo di Natale (Cirque de Noël) , sotto il tendone del Circo Imagine dal 23/12 al 07/01?

Un piccolo consiglio: prenotate subito, è più sicuro!

Buone Feste!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo