Only Lyon - Tourism and Conventions

Feu d'artifice du 14 juillet à Lyon, Fourvière © www.b-rob.com
Feu d'artifice du 14 juillet à Lyon, Fourvière © www.b-rob.com

Festività del 14 luglio

Il 13 e 14 luglio 2015, la Festa Nazionale si annuncia in tutta la metropoli...

Vivi due giorni di festività e di passeggiate attraverso tutta l'agglomerazione, con la Sfilata, i fuochi d'artificio, i balli...

Per approfittarne al massimo, organizzati!

Lunedì 13 luglio comincerai davvero a percepire l'atmosfera della Festa Nazionale!

Se ti piacciono le sfilate militari , appuntamento a partire dalle 9:30 sulla Place Maréchal Lyautey (6° arrondissement).

Poi, munisciti della Lyon City Card e parti alla scoperta della città, visita le mostre del Museo delle Belle Arti*, del Museo delle Confluences* o del MTMAD (Museo dei Tessuti e delle Arti Decorative)*, oppure se è una bella giornata, imbarcati per una passeggiata in crociera*!

La sera, cena alla lionese in un bouchon !

Il 14, se la serata è dedicata ai balli e ai fuochi d'artificio, diversi eventi festivi si svolgeranno sulle rive fluviali. Approfittane anche per seguire un percorso con audioguida per scoprire la Lione Vecchia o la Croix-Rousse*, e fermati a bere un sorso ai tavoli all'aperto sotto le arcate del Peristilio del Teatro dell'Opera ascoltando un concerto jazz prima della festa serale...

I balli del 14 luglio

Oltre ai tradizionali Balli dei Pompieri nelle caserme...

A partire dalle 21:00, appuntamento sulle rive della Saona: fai la tua scelta fra tre balli, tre scenografie, tre stili musicali, oppure passa dall'uno all'altro visto che tutti si svolgono sulle rive della Saona: World Music, musica latino-americana, musica del Mediterraneo, zigana o cantautori francesi... in un ambiente ideale tra il fiume e i quartieri antichi, con una vista splendida sulla collina di Fourvière.

I fuochi d'artificio

Resta sul posto per il gran finale: come ogni 14 luglio, la collina di Fourvière si illumina alle 22:30 per uno spettacolo grandioso.

E se ti piacciono i fuochi d'artificio, sappi che la maggior parte dei Comuni dell'agglomerazione lionese sparano i loro fuochi il 13 sera.

Alza gli occhi al cielo e lasciati andare alla meraviglia!

Davvero una bella Festa Nazionale!

*compresi nella Lyon City Card

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Dans cet article

Feu d'artifice du 14 juillet à Lyon, Fourvière © www.b-rob.com La Festa Nazionale nella metropoli di Lione

Il 13 e 14 luglio, le festività della Festa Nazionale si annunciano in tutta la metropoli...

La Festa Nazionale nella metropoli di Lione