Only Lyon - Tourism and Conventions

Penelope Cruz et Pedro Almodovar sur le tournage de Les Etreintes brisées (2009) © El Deseo S.A. – Paola Ardizzoni & Emilio Perada – Universal...
Logo du Festival Lumière 2014

Festival Lumière 2014

Dal 13 al 19 ottobre 2014, in 60 sale sparse in tutta la comunità urbana di Lione

Lumière, come i fratelli che fondarono il cinema a Lione. 
Glielo dovevamo, questo festival di passione per il cinema di ieri e di oggi, organizzato dall'Istituto Lumière per ogni tipo di pubblico, alla (ri)scoperta dei grandi, dei dimenticati, degli sconosciuti, in copie restaurate... di quegli artisti che non ci si stanca mai di rivedere.

Attori, registi e pubblico si incontrano e si avvicinano in modo semplice e cordiale per amore del cinema, prima delle proiezioni o negli eventi e stand del festival.

Ti aspetta una settimana di serate e retrospettive: Franck Capra, Sergio Leone, Claude Sautet, omaggi a Isabella Rossellini, Coluche, Ida Lupino e Michel Legrand.

Proiezioni accompagnate da musica dal vivo, after hours... Lo spettacolo per i bambini, l'imperdibile notte «Alien» per gli amanti delle sensazioni forti, mostre, concerti...

C'è anche il mercato del cinema davanti all'Istituto Lumière.

Ma soprattutto, si vedono film. In versione originale, ovviamente!

Quest'anno, dopo la premiazione di Tarantino nel 2013, ci voleva un altro grande: il Prix Lumière 2014 è Pedro Almodóvar!

www.festival-lumiere.org

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questoi articolo