Only Lyon - Tourism and Conventions

Euro 2016 - supporters
Euro 2016 - la Fan Zone
Euro 2016 - la Fan Zone

La Fan Zone di Lione

Per vivere appieno la grande festa dell'Euro, appuntamento alla FanZone, in Place Bellecour, dal 10 giugno al 10 luglio 2016. 

Luogo di festa, d’incontro di animazione, la Fan Zone è uno spazio animato è sicuro, aperto tutti i giorni gara della competizione ai tifosi e ai visitatori di ogni età.

Le 51 partite dell'Euro sono trasmesse su schermo gigante, sul lato est della piazza (un secondo schermo viene installato dietro la statua di Luigi XIV per garantire a tutti una visibilità eccellente).

Al primo turno, potete vedere fino a 3 partite trasmesse alle 15.00, alle 18.00 e alle 21.00. Poi, nel corso della competizione se ne vedranno prima due poi uno per la fase a eliminazione diretta.

La Fan Zone è  suddivisa in tre zone principali tra le quali si circola liberamente:

  • Ad est, la zona “Pure Fan”, vicinissima allo schermo gigante, apre un'ora e mezza prima del calcio d'inizio e chiude un'ora dopo la fine della partita. Apre dalle 12.00 alle 23.45 durante  il primo turno. 
  • Ad ovest la zona “Eat and Play!” dedicata al relax e alla ristorazione, rimane aperta da mezzogiorno a mezzanotte ogni giorno gara (23 giorni).
  • Uno spazio conviviale per riprendersi dalle emozioni calcistiche e parlare tra fan. 
  • Il Village, in cui è allestita la struttura di accoglienza VIP, gli stand “ospitalità”, il Media Center, gli spazi “Fan Embassy” e di informazioni.

Diversi giochi e animazioni gratuite per tutti sono proposti tra una partita e l’altra, per intrattenere la convivialità e l'ambiente festivo che regna nella Fan Zone durante questa grande festa del calcio che è l'Euro.

La Fan Zone è una tappa obbligata per tutti coloro che non sono riusciti ad avere i biglietti per il parco OL e per tutti i visitatori, che vengano soli, tra amici o in famiglia.. 

In pratica.

L'accesso alla Fan Zone e le animazioni sono gratuite.

Una consegna bagagli viene proposta per i bagagli e le borse voluminose (non autorizzate nella Fan Zone).

La sicurezza è stata particolarmente studiata con la Prefettura del Rhône, e nulla è stato lasciato al caso, affinché possiate godere pienamente dei momenti trascorsi nella Fanzone.

Quindi, per permettere ai visitatori di circolare facilmente a piedi nei giorni gara: alcune fermate di autobus vengono spostate, gli accessi metro “Bellecour” sono riorganizzati, alcune vie adiacenti diventano provvisoriamente pedonali. Infine, il parcheggio sotterraneo di Bellecour viene chiuso durante l’Euro (prendete precauzioni se venite in città in auto).

Dei controlli di sicurezza sono previsti agli ingressi della Fan Zone. 

Lascia un commento

Commenti

Nguyen Hoang Cuong

25/05/2016 14:35

I want to ask whether reporter can film in Fanzone?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri
Map
gmap
Super Victor Scarica la guia dell'Euro 2016

Scarica la guia dell'Euro 2016 con l'accesso allo stadio con i trasporti pubblici

Scarica la guia dell'Euro 2016