Only Lyon - Tourism and Conventions

Place du change le soir
Les pentes de la Croix-Rousse
Place de la République
Lyon City Boat - Navilys quai des Célestins
© Marrie Perrin

Cosa fare oltre le partite?

Approfittate dei momenti  liberi tra le partite per scoprire Lione e le numerose festività ed eventi proposti in estate…

Approfittate della vostra presenza a Lione per visitare la città!

Inoltre, cominciate a dotarvi di una  Lyon City Card : : vi permette di accedere gratuitamente ai  musei  di Lione Lione e alle mostre, circolare liberamente con i mezzi pubblici, seguire 1 visita guidata, 1  crociera passeggiata , e approfittare di diverse altre prestazioni o riduzioni su spettacoli e attrazioni turistiche.

Da non perdere:

Le visite

Seguite una  visita guidata di Lione : ogni giorno delle visite (in francese o in inglese e in italiano il 13 giugnio) sono programmate per scoprire il Vieux-Lyon e la Presqu’île. Iscrivetevi, se volete partecipare!

Esistono  altre formule di visita  e in autobus, in Cyclotour o in Segway o soli con un MP3…

Les mostre

  • la mostra Divinement Foot! al  Museo Gadagne  (accesso gratuito con la Lyon City Card)
  • La mostra “Le sport européen à l'épreuve du nazisme”, al  CHRD

Gli eventi

Il 21 giugno, vigilia della partita, vivete la follia  della  festa della musica , che quest'anno si accende con i colori del calcio e dell'Euro. 

I giorni successivi, approfittate dell’iniziativa  Tout l’Monde dehors !  (Tutti fuori!) Questo grande festival estivo propone 300 eventi gratuiti all’aria aperta: concerti, spettacoli, giochi, corsi di danza… in tutta la città. Quest'anno, in occasione dell'Euro, vengono proposte diverse animazioni che riprendono il tema del calcio, come le proiezioni di film all'aria aperta. 

Prenotate gli spettacoli alle  Notti di Fourvière , grande festival pluridisciplinare che si tiene sotto le stesse nell’ambiente magico dei Teatri antichi di Fourvière.

Gli eventi sportivi

  • “ Le sport européen à l'épreuve du nazisme ”("Lo sport europeo alla prova del nazismo"), al  CHRD
  • Il trofeo UEFA EURO 2016 fa il giro di Francia passando quindi sicuramente da Lione, città in cui viene presentato ai visitatori dal 3 al 5 giugno, qualche giorno prima dell'apertura della competizione. Appuntamento alla Stazione di Perrache, nel Treno dell’Euro.
  • Il Re Lyon Nous . Questo evento ludico che unisce scoperta, sport e cultura si sintonizza su Euro 2016 per questa seconda edizione, il 5 giugno (su iscrizione).
  • L'EuRhône , il 25 giugno promette belle emozioni e humour! Tra la Cité internationale e le terrazze della Guillotière, questo “corso carnascialesco d’Open” propone una passeggiata sul Rodano su imbarcazioni diverse, personalizzate con i colori delle nazioni coinvolte nell' Euro.
  • Il Torneo solidale internazionale , dal 30 giugno all’8 luglio 2016, etichettato UEFA mette in competizione 500 giovani di 80 Paesi in difficoltà dal punto di vista sociale.

Godete delle terrazze e delle boutique, gironzolate sui marciapiedi e le rive, nei mercati e nei parchi… 

Scommettiamo che adorerete vivere a Lione questi giorni d’estate.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Lyon City Card Tutta Lione in una sola card

In questo articolo