Only Lyon - Tourism and Conventions

MTMAD, Costumes de Légendes - La Flûte enchantée

Costumi da leggenda

Fino al 4 gennaio 2015, il Museo dei Tessuti accoglie una mostra di costumi disegnati e confezionati nella sartoria del Teatro dell'Opera di Lione.

2014: il Museo dei Tessuti festeggia i suoi 150 anni, e il Teatro dell'Opera di Lione celebra il ventesimo anniversario della sua ristrutturazione.
Per festeggiare questo doppio anniversario, le due istituzioni presentano 130 costumi di scena.

Immersione totale fin dall'entrata: si apre il sipario e ci si ritrova subito immersi nell'illusione teatrale e nell'incanto, davanti a decine di costumi uno più sontuoso dell'altro.

Ogni sala presenta personaggi mitici suddivisi per tema: scopriamo così i costumi dei grandi personaggi delle opere liriche classiche... Dei video permettono di vedere i personaggi in azione e di ascoltare passaggi selezionati da diverse opere. L'effetto è riuscito e la visita davvero piacevole.

Il clou dello spettacolo (perché questa mostra è un vero spettacolo!) è in scena nella Sala dei Tappeti, trasformata in un teatro all'italiana dotato di scena, di balconata... Qui l'effetto è avvincente: scopriamo i costumi confezionati per tre rappresentazioni successive del Flauto magico di Mozart...

E per finire la visita in bellezza, la scenografia ci porta dietro le quinte dell'Opera: loggia, sartoria, camerini...

L'emozione è garantita, la magia è all'opera... non per niente siamo all'Opera!

Bellissima! Assolutamente da non perdere!

www.mtmad.fr

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri

In questo articolo

Lyon City Card L'accesso al MTMAD e alla mostra è incluso nella Lyon City Card
Map
gmap