Only Lyon - Tourism and Conventions

Festival Lumière à la Halle Tony Garnier

5a edizione del Festival Lumière

Dal 14 al 20 ottobre 2013, presso una quarantina di cinema e luoghi all’interno del Grand Lyon

Non vediamo l’ora che arrivi questo grande appuntamento annuo che ruota attorno al cinema in tutto il Grand Lyon!

Siamo davvero innamorati di questo festival in quanto si tratta di una grande festa del cinema per tutti, grandi e piccini, durante il quale anonimi e celebrità della 7a arte si ritrovano per l’amore del cinema di ieri e di oggi, nella città che ha visto nascere questa geniale invenzione!

Naturalmente rappresenta anche un’occasione per vedere e rivedere grandi film in lingua originale, i classici noti, meno noti o talvolta dimenticati, in versione restaurata, presentati in occasione di grandi retrospettive: Henri Verneuil, Ingmar Bergman, omaggio a Christine Pascale, attrice, sceneggiatrice e regista Lionese, Germain Dulac e Hal Ashby, il grande dimenticato degli anni ‘70… e Quentin Tarantino.

Il Festival Lumière offre momenti indimenticabili, durante i quali è possibile incontrare attori, cineasti, scovare CD, DVD e libri da farsi dedicare... Prendere un aperitivo in compagnia di attori presso la Plateforme, assistere ad esposizioni... Tutto questo in un’atmosfera unica, fatta di convivialità e spontaneità, dove i professionisti del settore saranno presenti per parlare delle proprie passioni ed incontrare il proprio pubblico, al di fuori di qualsiasi logica promozionale.

I momenti clou da non perdere: le serate di apertura e di chiusura, la Monty Python Night presso la Halle Tony Garnier, le retrospettive, il mercoledì per i più piccoli alla Halle Tony Garnier...

Da non dimenticare naturalmente la consegna del Premio Lumière a Quentin Tarantino, per l’insieme della sua opera, il 18 ottobre all’Amphithéâtre.

Prenotate alla svelta!

http://www.festival-lumiere.org/
  

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo