Only Lyon - Tourism and Conventions

Rosier
Roseraie du parc de la Tête d'Or © Ville de Lyon
Vue du parc © Muriel Chaulet
© Ville de Lyon
© Muriel Chaulet

2015: l'anno della Rosa!

Dal 3 aprile al 10 ottobre 2015, Lione vede la vie en rose!

Lione è conosciuta in tutto il mondo per le sue Rose da più di duecento anni!
Quindi non è un caso se quest'anno il XVII Congresso mondiale della Rosa ha scelto di venire a Lione.
In questa occasione la Città rende un meritato omaggio a questo superbo fiore e ai grandi rosicoltori lionesi che alimentano la nostra fama, come Guillot, Meilland, Richardier, Laperrière, Ducher, per citarne solo alcuni... facendo di Lione il primo centro di creazione di Rose d'Europa.

A partire dalla primavera fino al 10 ottobre, Lione è la capitale della Rosa e organizza visite di giardini, come i Roseti del Parco della Tête d'Or o il giardino della Bonne Maison con le sue varietà di rose antiche, percorsi e mostre nei musei e nelle biblioteche... il tutto coronato dal Festival delle Rose.

Le mostre da non perdere:
«Lyon Roses» presso i Musei Gadagne e «i Giardini dei tipografi» presso il museo della Stampa e della Comunicazione grafica.
Ma anche, nel Parco della Tête d'Or, una «mostra singolare sulla Rosa» presso l'Orangerie e una mostra fotografica «la Rosa e il Vento» presso il Roseto

Il Festival delle Rose il 30 e 31 maggio 2015

Momento culmine dell'anno 2015, si svolge presso i roseti del Parco della Tête d'Or e in tutta Lione.

Momenti di festa e di allegria sul tema della Rosa vengono proposti durante tutto il week end: concorso di pittura di rose, laboratorio di giardinaggio e di arte floreale, sfilata di moda sul tema della Rosa e stand di grandi rosicoltori.
Nell'Hôtel de Ville si terrà una mostra di composizioni floreali e una passeggiata in un «giardino straordinario di Rose» dal 29 al 31 maggio. Infine verranno lanciati dei fuochi d'artificio da Caluire-et-Cuire sulla riva opposta del Rodano.

  • XVII Congresso della rosa dal 25 maggio al 5 giugno 2015
  • Festival della Rosa dal 30 al 31 maggio 2015
  • Mostre: Musei Gadagne, Museo delle Belle Arti, Museo della Stampa e della Comunicazione grafica, archivi, biblioteche...

www.lyon-roses-2015.org

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Più criteri
Lyon City Card L'ingresso nei Musei e l'accesso alle mostre sono inclusi nella Lyon City Card.

In questo articolo