Only Lyon - Tourism and Conventions

Biennale d'art contemporain 2013 - Louise blowing a bubble
Biennale d'art contemporain 2013 - Nancy, 2000
Biennale d'art contemporain 2013 - Untitled (self-portrait), 2000-2002
Biennale d'art contemporain 2013 - Pig in Western Mass, 2009

12a Biennale di Lione

Dal 12 settembre 2013 al 5 gennaio 2014, a Lione presso il Museo d’Arte Contemporanea, la Sucrière, la Fondazione Bullukian, la chiesa di Saint-Just e la Chaufferie dell’Antiquaille. 5 luoghi, 5 atmosfere

“Nel frattempo..., All’improvviso, e Successivamente”

Parole chiave, in sospeso, definiscono la scenografia temporale del racconto, risvegliano l’intreccio e tengono col fiato sospeso... Durata o subitaneità... Prima, durante, dopo... Successione o sovrapposizione d’istanti.

È attorno a questo tema del racconto, scelto da Gunnar B. Kvaran, curatore dell’edizione 2013, che artisti provenienti dai 5 continenti ci forniscono la propria interpretazione, percezione e metodo narrativo attraverso opere personali.

Ne risulta una grande varietà di proposte, materiali e tecniche. Ognuno dei 52 artisti (si) racconta a modo suo: scultura, pittura, disegno, suoni, filmati, immagini, oggetti e installazioni, performances. Tutte le strade sono valide!

Le esposizioni testimoniano la diversità con la quale vengono percepiti il tempo e il racconto, in base a cultura, età e sensibilità.
 Le opere non ci lasciano mai indifferenti, a seconda che siano strane, divertenti, drammatiche o insolite, talvolta iconoclaste, provocatrici, sconcertanti se non addirittura irritanti.

Nell’epoca in cui viviamo, dove la narrazione ad opera dei social network è immediata, questa tematica è decisamente attuale.

L’ingresso ai 5 luoghi espositivi della Biennale è gratuito con la Lyon City Card

Prenota on-line...

www.biennaledelyon.org

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori