Only Lyon - Tourism and Conventions

Visuel Nuits Sonores 2013
Nuits Sonores 2010 Jeudi HD©www.b-rob.com-14
Nuits Sonores 2010 Nuit 2 BD©www.b-rob.com-8
Festival les Nuits Sonores

11a edizione Nuits Sonores

Dal 5 al 12 maggio 2013, tutta Lione diventa elettronicamente musicale!

Una grande festa delle musiche elettroniche che riunisce a Lione DJ francesi e internazionali, durante ormai 6 giorni e 6 notti nel periodo della festa dell'Ascensione (il 9 maggio).

Si tratta del 1° festival francese di cultura indipendente ed elettronica, nonché un importante evento a livello europeo.

In luoghi insoliti, nelle strade, di giorno come di notte, Lione vibra al suono delle musiche elettroniche.

Incontri, scambio di idee, piacevoli scoperte e feste musicali sono all'ordine del giorno del festival che si pone come obiettivo quello di sviluppare uno spirito di convivialità urbana, attraverso: apéros sonores (“aperitivi sonori”), siestes sonores (“pisolini sonori”), percorsi elettronici alla scoperta di artisti emergenti provenienti dal background regionale e internazionale, Village des Nuits Sonores (“Villaggio delle Nuits Sonores”), eventi gratuiti e/o per tutti grazie al Festival Mini Sonores per i più piccoli... Tutto questo all'insegna di pratiche sostenibili.

Ogni edizione propone le sue novità, trova nuovi siti, nuovi artisti, offre stupende creazioni visive e digitali, incontri interessanti, secondo 3 pilastri: la passione per la musica e le culture elettroniche, un'apertura mentale e l'innovazione artistica.

Qualche nome di artista per questa 11a edizione: Busy P, Laurent Garnier, SBTRKT, Jamie XX o Tale Of Us. E star internazionali: Fritz Kalkbrenner e Vitalic, e solo per citarne alcuni!

A Lione ci piace la musica elettronica, ci piace ballare e fare festa...

Nel 2013 le Nuits Sonores durano ancora più a lungo, per un piacere ancora più grande... il cuore di Lione batterà a più non posso!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori