Only Lyon - Tourism and Conventions

17e Biennale de la Danse de Lyon - 2016
Défilé de la Biennale de la Danse de Lyon

La Biennale internazionale della Danza di Lione

Dal 14 al 30 settembre 2018 in tutta la città

Gli anni pari, tra settembre e ottobre, questo evento internazionale invade le sale e le piazze di Lione per tre settimane di festa in cui la danza, in tutte le sue forme, ce ne fa vedere di tutti i colori!

La Biennale è un evento internazionale di grande importanza che riunisce più di 750 artisti di una ventina di Paesi che si esibiscono in numerosi luoghi attraverso Lione. Si svolge ogni due anni al rientro dalle vacanze estive, tra settembre e ottobre.

Ogni edizione sceglie un tema che definisce la tonalità e orienta la selezione degli spettacoli e dei ballerini.

Nessun partito preso: tutti gli stili di danza sono presenti, in allestimenti contemporanei, classici, jazz, urbani o di flamenco...

Durante quasi un mese, tutta la città di Lione si mette a danzare: sfilate, flashmob, lezioni di danza nelle piazze, spettacoli all'aperto.

La Biennale festeggia la creatività in tutte le sue forme, giovani talenti o star della danza, in un entusiasmo e uno spirito di festa che si propaga attraverso la città come una scia di polvere di fuoco d'artificio!

Lione ama la danza, e la danza ricambia!

www.biennaledeladanse.com

Nel 2018 i tempi forti della 18° edizione...

Una Sfilata per la Pace! È il tema della Sfilata che avrà luogo domenica 16 settembre 2018. 

Avrete l’imbarazzo della scelta: corsi di danza gratuiti, battle dei bambini, concorsi fotografici o ballo coreografato, incontri con ballerini, laboratori… Le proposte abbondano.

Il programma del festival sarà disponibile entro.

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori