Only Lyon - Tourism and Conventions

BIG ! Biennale Internationale de la Gastronomie 2017

BIG, la Biennale Internazionale del Gusto

A gennaio degli anni dispari

Dal 20 al 25 gennaio 2017, in diversi luoghi della metropoli di Lione

En janvier, les années impaires, pendant le Sirha

Per la seconda volta, BIG torna a omaggiare la gastronomia per tutti.
Parallelamente al SIRHA (salone internazionale della ristorazione e del settore alberghiero), gli organizzatori hanno voluto creare un festival aperto a tutti e dedicato alla gastronomia, un tema che sta a cuore agli abitanti di Lione. 

È tutto pronto per un evento all’insegna dell’accoglienza, della condivisione, di esperienze culinarie e di gusto!

Per 6 giorni la metropoli ospiterà 11 eventi. 43 ristoranti con marchio BIG propongono una serie di animazioni e orari prolungati, senza dimenticare i 5000 litri di zuppa!

Il programma...

  • L’evento clou del festival è il Tunnel du Goût, organizzato sotto il Tunnel Modes Doux da mezzogiorno alla mezzanotte del 21 gennaio 2017. Il grande mercato che costeggia il Rodano riunisce i migliori produttori, artigiani e negozianti della ristorazione dell’area di Lione, che invitano ad acquistare e a degustare i loro prodotti. È possibile assistere a lezioni di cucina e gustare gratuitamente la deliziosa Soupe de Monsieur Paul (Bocuse).
    Lungo la Saona ci sarà La Grande Tablée: 50 chef (stellati per la maggior parte) delizieranno 3400 commensali durante il pranzo o la cena serviti da 250 camerieri… Un record annunciato per un pasto completo (vini compresi) a € 30.
  • Venerdì 20 gennaio 2017 il Pôle de Commerces et Loisirs Confluence accoglie il nuovo record, che riguarda la brioche con le praline più lunga del mondo, seguito da una serata Cine-gourmet all’UGC-Ciné-Cité-Confluence a partire dalle 19:00.
  • Domenica 22 gennaio 2017 è prevista una vendita all’asta della haute cuisine contemporanea nella Salle des ventes delle Puces du Canal.
  • Lunedì 23 gennaio alle Halles de Lyon si terrà il Big Festiv’Halles, dalle 19:30 a mezzanotte, per gustare i prodotti di questo tempio della gastronomia di Lione!
  • Mardi, un grand dîner de gala mode et gastronomie est organisé au Matmut Stadium.
  • Il mercoledì i bambini sono invitati ai laboratori di cucina in compagnia degli chef, mentre il cine-merenda “Ratatouille” li attende all’UGC-Ciné-Cité-Confluence.
  • Infine i percorsi gourmet invitano alla scoperta dei negozi alimentari della Presqu’île…

In pratica

Per partecipare agli eventi, si può prenotate online esclusivamente su  www.big-lyon.com
Non è prevista una biglietteria in loco

In occasione di BIG, Lione, capitale della gastronomia, ti invita a condividere la sua passione per il gusto!

Lascia un commento

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

In questo articolo