Only Lyon - Tourism and Conventions

Grandi eventi da non perdere

A Lione ci sono eventi tutto l'anno: le stagioni culturali si alternano ai festival.

Ogni giorno è possibile assistere a uno spettacolo teatrale, un musical, un'opera, un balletto, un concerto o una festa o ancora visitare una mostra!

Eventi, spettacoli, biennali, festival popolano la vita quotidiana dei lionesi e dei turisti e incoraggiano gli incontri, suscitando emozione ed entusiasmo in grandi e piccini!

La vita culturale è ricca e le grandi istituzioni cooperano con i piccoli teatri per innovare, creare e lanciare passerelle tra le forme artistiche: arti dello spettacolo e video, musica e teatro, danza al museo: qui, quando c'è arte c'è vita!

Tutto l'anno, poi, ci sono fiere, saloni o eventi sportivi: partite dell'Olympique Lyonnais, maratona, corse in mountain bike o in canoa... Ovviamente siete invitati a partecipare!

Gli appuntamenti imperdibili:

La Fête des Lumières

Evento principale della vita lionese e unico in Europa, la Fête des Lumières (Festa delle luci) è un festival cittadino internazionale della durata di 4 notti, compreso un fine settimana, che cade intorno all'8 dicembre. Attirando ogni anno più di 4 milioni di visitatori dalle provenienze più diverse, la Fête des Lumières mette in valore il patrimonio architetturale, i fiumi e i parchi di Lione attraverso delle scenografie spettacolari, mescolando luci, proiezioni, creazioni sonore e arti dello spettacolo.

Le Biennali

La Biennale internazionale della Danza di Lione (gli anni pari)

È un importante evento internazionale che riunisce più di 700 artisti di una ventina di Paesi, i quali si esibiscono in numerosi luoghi attraverso Lione. Ogni due anni, la scelta degli spettacoli e la selezione dei ballerini ruota intorno a un tema. Tutti gli stili sono rappresentati: danza contemporanea, classica, jazz, urbana...

La Biennale di Lione - arte contemporanea (gli anni dispari)

Gli appassionati d'arte contemporanea accorrono ogni due anni a Lione per questo appuntamento imperdibile.

È l'occasione per scoprire le nuove tendenze della creazione contemporanea. Oggetti, performances, pittura, mobili firmati da grandi artisti e designers, o creazioni di artisti emergenti.

Le Notti Sonore

Un festival di 4 giorni e 4 notti dedicato alla musica elettronica in luoghi alternativi: piscine, ex fabbriche... i DJ del mondo intero infiammano le serate fino a tarda notte. Nelle strade, percorsi, concerti, pause sonore costellano questa festa della musica elettronica.

Prenotazione

Powered by Logo pilgo

Blue Idee per il week-end

Prenotate il vostro week-end a Lione 

Idee per il week-end
Lyon City Card Il pass turistico e culturale indispensabile per profittare al meglio del tuo soggiorno a Lione!
Les Nuits de Fourvière Agenda degli eventi

Teatro, cinema, sport, danza, mostre, musica classica e rock, fiere, saloni o caffè-teatro, biennali e festivals: ce n'è tutto l'anno!

Agenda degli eventi